Adrano, oltre 300mila euro per la chiesa dell'Addolorata. Assessore Falcone: "Tutelare patrimonio storico" - Newsicilia

Adrano, oltre 300mila euro per la chiesa dell’Addolorata. Assessore Falcone: “Tutelare patrimonio storico”

Adrano, oltre 300mila euro per la chiesa dell’Addolorata. Assessore Falcone: “Tutelare patrimonio storico”

ADRANO – Oltre 350mila euro sono stati assegnati dalla Regione Siciliana al Comune di Adrano per il restauro conservativo, la manutenzione straordinaria e l’adeguamento degli impianti della chiesa dell’Addolorata in piazza Crocifisso.

Il Governo Musumeci ha formalizzato il decreto di finanziamento, complessivi 353.155,13 euro, che rappresenta un nuovo tassello della più ampia strategia di recupero e conservazione dei luoghi di culto in Sicilia. L’ente comunale può adesso procedere speditamente con la gara d’appalto.



Il cambio di passo del Governo Musumeci in campo infrastrutturale – ha commentato l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falconesi concretizza giorno dopo giorno nei diversi comuni dell’Isola, attraverso l’avvio dei cantieri e l’assegnazione concreta di risorse da spendere sul territorio, anche in difesa di chiese e beni religiosi”.

L’intervento sulla chiesa dell’Addolorata servirà a tutelare un edificio che è parte integrante e preziosa dell’ingente patrimonio storico-architettonico della città di Adrano“, conclude Falcone.


Immagine di repertorio

Per rimanere sempre aggiornato scarica la nostra app.