Loading...

Accusato di diffamazione dal nipote di Matteo Messina Denaro: assolto il giornalista Rino Giacalone

Accusato di diffamazione dal nipote di Matteo Messina Denaro: assolto il giornalista Rino Giacalone

PALERMO – In seguito alla querela ricevuta dal nipote di Matteo Messina Denaro, Rino Giacalone, giornalista siciliano, è stato assolto dalla terza sezione penale del Tribunale di Palermo.

Il cronista, difeso dagli avvocati Montalbano e Livecchi, è stato assolto dopo l’accusa di diffamazione a mezzo stampa. Nello specifico, Gaspare Allegra, nipote del boss Messina Denaro, avrebbe denunciato Rino Giacalone per una parte dell’articolo scritto da quest’ultimo sui funerali nel 2012 di Paolo Forte, uomo molto legato al boss.



Gaspare Allegra avrebbe querelato il giornalista poiché si sarebbe sentito offeso da un passaggio presente nel pezzo, in cui Rino Giacalone avrebbe scritto che il nipote del boss aveva fatto per ultimo le condoglianze e che Messina Denaro era assente al funerale, mentre erano presenti soltanto i “rappresentanti” della sua famiglia.

Alla fine del processo, il pubblico ministero ha chiesto l’assoluzione dell’uomo, supportato dai suoi due legali i quali si sono battuti per l’assoluzione, sostenendo il diritto all’informazione.


Fonte immagine: Facebook Rino Giacalone