Crescono ancora i contagiati a Salemi, 46 i positivi: “Dopo il referendum sanificazione delle scuole”

Crescono ancora i contagiati a Salemi, 46 i positivi: “Dopo il referendum sanificazione delle scuole”

SALEMI – Arrivano nuovi aggiornamenti dal fronte dell’emergenza sanitaria nel comune di Salemi, in provincia di Trapani, dove da settimane si registra una crescita di casi.

Il sindaco del comune del Trapanese, Domenico Venuti, infatti, attraverso un post sul suo profilo Facebook, ha annunciato che il numero di contagiati nelle territorio di Salemi è salito a 46 (+2).

Lo screening in corso in questi giorni – spiega il primo cittadino – ha fatto registrare nuovi casi a Salemi: al momento il totale è di 46, con gli ultimi due contagi circoscritti ad ambiti già individuati dall’Asp. Diversi i tamponi risultati negativi, ma il monitoraggio continua“.

Avviato lo screening sierologico anche sul personale delle scuole, mentre per la prossima settimana – continua il sindaco – è stata predisposta la sanificazione di tutti gli edifici pubblici. Le scuole saranno sanificate dopo il referendum di domenica e lunedì“.

Infine, il primo cittadino ha concluso: “Manteniamo alta l’attenzione, senza concedere nulla al caso: mascherine, distanziamento e frequente lavaggio delle mani ostacolano la circolazione del virus“.