Covid Sicilia, nuove restrizioni dopo aumento contagi. Sindaco chiude tutto: “Provvedimento indispensabile”

Covid Sicilia, nuove restrizioni dopo aumento contagi. Sindaco chiude tutto: “Provvedimento indispensabile”

MELILLI – Continua a preoccupare la situazione Covid a Melilli, in provincia di Siracusa, con i contagi in continuo aumento nelle zone limitrofe e il sindaco, Peppe Carta, costretto a introdurre ulteriori nuove restrizioni all’interno del territorio comunale.

Il primo cittadino, dopo avere disposto assieme al governatore Nello Musumeci per la chiusura delle scuole a Melilli almeno fino al 27 marzo prossimo, ha firmato un’altra ordinanza con la quale si dispone il divieto di stazionamento davanti ai locali ma anche la chiusura dei parchi, degli impianti sportivi e del cimitero comunale fino al 27 marzo. Una chiusura quasi totale, ma indispensabile a suo dire.

Annullato mercato comunale di Villasmundo

Peppe Carta ha annullato anche il mercato settimanale nella frazione di Villasmundo. Lo ha annunciato lo stesso sindaco in un video messaggio pubblicato su Facebook. “È un provvedimento indispensabile. I dati ci dicono che ci sono 23 positivi in più nella frazione di Villasmundo. In merito alle scuole, resteranno chiuse fino al 27 marzo – ha detto il sindaco di Melilli -. Questa stretta sarà mantenuta fino a quando la curva non si abbasserà“.

Cimiteri chiusi a Melilli: “Evitare altre restrizioni per Pasqua”

Provvedimenti necessari anche per evitare ulteriori restrizioni per la zona rossa pasquale. Peppe Carta ha detto ai cittadini che se i contagi non si abbasseranno entro il 27 marzo bisognerà ulteriormente limitare la fruizione dei cimiteri oltre al fatto che non riapriranno i mercati rionali. Per questo al momento è giusto, a suo dire, chiuderli in via preventiva.

Drive-in Melilli: sabato fino alle 15, “Fate i tamponi”

Il sindaco ha concluso il suo intervento parlando della possibilità per gli abitanti di Melilli Centro di recarsi sabato fino alle 15 in piazza San Sebastiano per fare il tampone in modalità drive-in. “Dobbiamo controllarci, dobbiamo sapere a che punto siamo con i contagi, abbiamo bisogno di dati e di sapere dove intervenire. Recatevi in piazza San Sebastiano, fate i tamponi, è importante“, l’appello del sindaco per cercare di risolvere la spinosa situazione di Melilli.

Fonte immagine Facebook – Comune di Melilli Informa