Covid Sicilia, il virus torna a fare paura: boom di positivi in un Comune: “Numeri esorbitanti”

Covid Sicilia, il virus torna a fare paura: boom di positivi in un Comune: “Numeri esorbitanti”

CALTABELLOTTA – Continua a imperversare l’emergenza Coronavirus in Sicilia, specie in quei Comuni dove in queste settimane è stata segnalata una nuova ripresa dei contagi.

A preoccupare, in particolare, è la situazione che si sta vivendo a Caltabellotta, in provincia di Agrigento, dove il numero di cittadini positivi ha ormai raggiunto le 70 unità.

Un numero esorbitante“, fa sapere il Comune tramite un post pubblicato nella giornata di ieri sulla propria pagina Facebook istituzionale. “Occorre però precisare che gran parte dei contagiati risulta asintomatico o presenta sintomi moderati, mentre la sintomatologia è più severa tra chi non ha completato il ciclo di vaccinazione o non si è sottoposto alla stessa“, si legge ancora.

Sempre ieri il governatore della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha revocato la zona rossa istituita in precedenza nella località siciliana, così come in tutte le altre aree dell’Isola, in risposta ai nuovi parametri adottati dal Governo per determinare le fasce di rischio contagio.

Il Comune, a ogni modo, precisa che la “revoca non deve essere considerata come un libera tutti o un via libera, ma con senso di responsabilità, occorre tornare al rispetto della distanza di sicurezza all’aperto e al chiuso, all’utilizzo della mascherina al chiuso e all’aperto se non si riesce a mantenere la distanza di sicurezza, evitando assembramenti, uscendo di casa il meno possibile e avvertendo il medico curante ai primi sintomi“.

La differenza non la fanno le cerimonie o le feste ma i comportamenti che ognuno di noi tiene in occasione di queste“, fa sapere ancora l’amministrazione sulla pagina social.

 

Fonte immagine – Dental Tribune