Covid nel Catanese: da venerdì parte la somministrazione al punto di vaccinazione territoriale di Mascalucia

Covid nel Catanese: da venerdì parte la somministrazione al punto di vaccinazione territoriale di Mascalucia

MASCALUCIA – Al via venerdì 5 marzo, così come previsto nell’ambito della programmazione vaccinale, la somministrazione dei vaccinazioni anti-Covid nel Punto di vaccinazione territoriale (PVT) del Distretto sanitario di Gravina di Catania, sito a Mascalucia in via Regione Siciliana 12.

Le vaccinazioni saranno rivolte al personale delle Forze dell’Ordine e al personale delle Scuole, questi ultimi preventivamente registrati sulla piattaforma regionale.

In atto sono oltre 1.700 gli utenti che si sono prenotati attraverso la piattaforma regionale, al PVT di Mascalucia.

Nei giorni scorsi, a causa di un errore del sistema informatico della piattaforma, le prenotazioni per la vaccinazione anti-Covid, sul sistema di Mascalucia, sono state avviate il 26 febbraio, anziché il 5 marzo come programmato.

I cittadini prenotati, circa 400, sono stati immediatamente informati di questa criticità attraverso un sms inviato dal gestore della suddetta piattaforma, ed è stata loro comunicata la nuova data di prenotazione allineandola al giorno di apertura del servizio, fissata per il 5 marzo.

Dal prossimo 15 marzo, accogliendo la disponibilità manifestata dal sindaco di Mascalucia, Vincenzo Antonio Magra, che si ringrazia per l’attenzione espressa, il PVT di Mascalucia si trasferirà nei locali della Delegazione Comunale di Massannunziata, in via Del Bosco 19 (angolo Corso San Michele) opportunamente dotati dei servizi necessari e con l’individuazione di percorsi dedicati, funzionali ad accogliere un maggior numero di utenti, migliorando così l’accessibilità e la fruibilità del servizio da parte dei cittadini.

Tutti gli utenti prenotati in data successiva al 13 marzo saranno ulteriormente informati della variazione di sede (rimangono invariati orario e giorno della prenotazione) tramite sms del gestore della piattaforma regionale.

Immagine di repertorio