Covid Italia, molotov contro il centro vaccinale: colpita mensa degli operatori sanitari

Covid Italia, molotov contro il centro vaccinale: colpita mensa degli operatori sanitari

BRESCIA – Follia a Brescia, in Lombardia, dove ignoti hanno lanciato due molotov (bottiglie incendiarie) contro il centro vaccinale di via Morelli. Fortunatamente non sono stati riscontrati gravi danni a persone, ma alle prime ore dell’alba è stato registrato l’attacco. I danni sono ancora da quantificare. Il centro era stato costruito attraverso i fondi della raccolta AiutiAMO Brescia, avviata durante la prima ondata Covid, che ha visto proprio la città lombarda essere la protagonista di un gran numero di morti così come a Bergamo.

Non si sa quale fosse il reale bersaglio degli attentatori, ma sta di fatto che sarebbe stata danneggiata una tensostruttura adibita a sala mensa per gli operatori sanitari. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza la zona. I militari hanno avviato le indagini per risalire agli autori del folle gesto, al vaglio le immagini delle telecamere di sorveglianza.

Non sono stati registrati danni al personale sanitario o al materiale sanitario. Il fuoco, inoltre, non ha raggiunto per fortuna i vaccini destinati a migliaia di over 80. Una delle due molotov lanciate contro il centro vaccini non avrebbe raggiunto i tendoni, bensì la strada, non causando alcun danno.

Fonte immagine Facebook – Davide Dalla Giustina

L’evento è stato ripreso dal Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, che su Facebook ha commentato così l’evento: “attacco ignobile“.

Fonte immagine Facebook – Attilio Fontana