Covid Italia, la comunicazione del CTS: “Ad agosto possibili 30mila casi al giorno”

Covid Italia, la comunicazione del CTS: “Ad agosto possibili 30mila casi al giorno”

ITALIA – La variante Delta preoccupa e non poco. Già in Sicilia si respira aria di zona gialla e un Comune è già stato dichiarato zona rossa. Ad agosto, infatti, i positivi potrebbero raggiungere quote elevatissime.

Sergio Abrignani, immunologo dell’Università di Milano e membro del Cts, a tal proposito, avrebbe annunciato che i casi di contagio continueranno a salire e, a fine agosto, potrebbero superare i 30mila al giorno.

Numeri esorbitanti che richiamano quelli attuali della Gran Bretagna e che ci ricordano che l’emergenza sanitaria non è finita. “Bisogna osservare come vanno le cose a Londra e decidere che interventi fare qui da noi“, aggiunge.

La Gran Bretagna ha aperto tutto. Vediamo se raddoppiano i positivi ma con le vittime e le Terapie Intensive nella norma. E poi decidiamo“, spiega Abrignani.

Potrebbe essere un effetto dei festeggiamenti per la Nazionale, dati i tantissimi assembramenti nelle piazze e quant’altro. A parlare saranno i bollettini dei prossimi giorni: si vedrà se la curva epidemica sarà in salita ancora, come pre-annunciato, oppure no.

Immagine di repertorio