Covid Italia, Draghi su vaccini e riaperture: “Osservanza delle regole ha migliorato la situazione”

Covid Italia, Draghi su vaccini e riaperture: “Osservanza delle regole ha migliorato la situazione”

ITALIA –La strategia è la vaccinazione che ha considerevolmente migliorato la situazione e l’osservanza delle regole, dei protocolli di distanziamento, delle mascherine e tutto quello che abbiamo imparato a fare in questo anno e mezzo“.

A dichiararlo, a margine del vertice sull’Africa a Parigi, è il premier italiano Mario Draghi in risposta alle domande dei cronisti in merito le misure di contenimento da Covid-19 nel nostro Paese.

I protocolli, il distanziamento, le mascherine” rappresentano, secondo Draghi, “quello che abbiamo imparato a fare in questo anno e mezzo con lezioni severe e tremende, che speriamo di dimenticare“.

Proprio nelle scorse ore il premier ha deciso di mettere in campo una serie di misure meno stringenti, come lo spostamento del coprifuoco dalle ore 23 alle ore 5 del mattino e la sua futura eliminazione durante le settimane estive.

Il Governo ha inoltre messo a punto delle nuove riaperture – che fanno seguito alla recente zona gialla nazionale – che verranno ufficializzate, secondo un calendario, già a partire dalle prossime ore.

Immagine di repertorio