Covid, focolaio in una casa di riposo: paziente positivo rientra in struttura, 5 i contagiati

Covid, focolaio in una casa di riposo: paziente positivo rientra in struttura, 5 i contagiati

MONREALE – Ben 5 ospiti della casa di riposo Villa Angela, sita in contrada Caculla a Monreale (Palermo) sono risultati positivi al Coronavirus.

Fortunatamente, non ci sarebbero situazioni di salute “a rischio” e gli altri 10 ospiti sarebbero negativi. Nonostante il rispetto dei protocolli, il nemico invisibile è arrivato anche nella struttura.

La titolare ha spiegato che il virus sarebbe entrato nel momento in cui un ospite, ricoverato per Covid-19 in un ospedale palermitano, è stato dimesso dal nosocomio e portato in ambulanza nella casa di riposo.

Poi ha specificato: “La famiglia ci aveva detto che era risultato negativo al tampone molecolare. In realtà si attendeva ancora l’esito dell’ultimo tampone“. L’uomo, infatti, era ancora positivo.

“A quel punto l’ASP ci ha comunicato che bisognava mettere in isolamento tutti coloro che avevano avuto un contatto stretto con il signore in questione, che lo stesso giorno è stato trasferito al centro Covid di Partinico. Fortunatamente la nostra struttura ha due piani. Abbiamo isolato 3 ospiti in un piano, assieme al personale che aveva avuto contatti, me compresa“, conclude.

Immagine di repertorio