Covid Catania, titolare di un locale in via Santa Filomena aderisce a “Io apro”: multato insieme ai clienti

Covid Catania, titolare di un locale in via Santa Filomena aderisce a “Io apro”: multato insieme ai clienti

CATANIA – Ieri in tutta Italia si è svolta la manifestazione degli imprenditori – gestori di locali e addetti alla ristorazione – “Io apro” alla quale hanno aderito coloro i quali non sono d’accordo con le misure restrittive messe in atto dal Governo. Anche alcuni ristoratori catanesi si sono fatti avanti, infrangendo le attuali disposizioni di contenimento.

Perdite per restrizioni Covid a Catania, i ristoratori non ci stanno: parte “Io apro”

Continuano i controlli della Polizia di Stato per la verifica del rispetto delle norme anti-Covid, con speciale riferimento a pericolosi assembramenti che possano crearsi negli esercizi commerciali di somministrazione di alimenti e bevande.

Nella serata di ieri, un equipaggio delle Volanti, insieme a personale della polizia municipale, è intervenuto in via Santa Filomena dove era stato segnalato un assembramento dinanzi a un esercizio commerciale il cui titolare, con altri esercenti, aveva aderito alla protesta “Io apro” indetta per la giornata di ieri.

Gli agenti effettivamente hanno constatato la presenza di alcuni avventori seduti ai tavolini antistanti al locale, intenti a consumare cibo e bevande. Altre persone, invece, sostavano in piedi dinanzi all’esercizio commerciale.

Per tale ragione il titolare dell’attività, inottemperante alle disposizioni volte al contenimento del virus Covid -19, è stato sanzionato amministrativamente, con annessa sanzione accessoria della chiusura dell’attività per il periodo di 5 giorni. Anche i 13 presenti nel locale sono stati multati.