Covid a San Gregorio, contagi triplicati in meno di un mese

Covid a San Gregorio, contagi triplicati in meno di un mese

SAN GREGORIO – Dai 12 positivi del 19 ottobre scorso, i contagiati nel comune di San Gregorio sono diventati 33, tutti domiciliati tranne uno in altra struttura. Gli isolati si attestano a 53 unità, una situazione che risente dell’andazzo nazionale e dell’arrivo dell’inverno e del peggioramento della diffusione virale.

Il primo cittadino, Carmelo Corsaro, esorta continuamente la cittadinanza a vaccinarsi perché è l’unico modo per contrastare la diffusione del virus, secondo i dati relativi ai contagiati la maggior parte di loro è al di sotto dei 60anni e non vaccinata, tra i contagiati c’è pure qualche anziano vaccinato.

I cittadini del posto over 60 si sono dimostrati molto diligenti tant’è che l’86,75 per cento di loro, esattamente 2.710 cittadini su un campione di 10.181 vaccinabili, ha assunto una prima dose, nell’insieme gli immunizzati totali sono circa il 76 per cento.

Un aumento di quasi 3 punti percentuale rispetto agli ultimi dati, di fatto dal 73,03 per cento del 19 ottobre si è passati al 75,80 per cento del 12 novembre (7.717 cittadini immunizzati), un ritmo lento rispetto alle altre medie e rispetto all’aumento della diffusione del virus in Italia.

Foto di repertorio