“Cosa c’entra con piazzale Sanzio?”, a Catania la nuova ruota panoramica è già un caso: che ne pensate? – SONDAGGIO

“Cosa c’entra con piazzale Sanzio?”, a Catania la nuova ruota panoramica è già un caso: che ne pensate? – SONDAGGIO

CATANIA –Ancora ‘a nàsciri e già si chiama Cola“, recita un antico proverbio catanese. Sta facendo discutere la scelta dell’amministrazione etnea di collocare in città una grande ruota panoramica alta 50 metri. La location destinata a ospitare l’imponente struttura sarà piazzale Raffaello Sanzio, nel cuore del quartiere Borgo-Sanzio.

La valutazione è stata compiuta nei giorni scorsi dall’assessore Ludovico Balsamo e dai dirigenti Giampaolo Adonia e Giuseppe Ferraro. L’amministrazione catanese sembra decisa a voler mettere in piedi l’attrazione per fini turistici, consentendo ai tanti viaggiatori che decidono di stazionare in città di ammirare dall’alto le bellezze paesaggistiche dell’area etnea.

La concessione sarà temporanea e avrà durata fino al prossimo 7 novembre, ma già in queste ore si stanno moltiplicando i pareri dei catanesi sui social dopo la conferma ufficiale arrivata da Palazzo degli Elefanti.

Catanesi “scatenati”

Ma piazzale Sanzio non è destinato ad un intervento per potenziarne l’offerta di posti a parcheggio? Come si sposa tutto ciò con la ruota panoramica che invece i posti li sottrae? Sicuri che non si possa trovare una collocazione più consona?“, fa notare Gianni in un commento su Facebook.

Di parere opposto Nicola: “Speriamo serva anche a riqualificare il piazzale! Non servono cattedrali nel deserto. Proviamoci! Pensare solo al parcheggio mi sembra molto anni ’80“.

Il defibrillatore se lo sono già portato. Questa la venderanno per ferro vecchio. Una mattina ti sveglierai e troverai solo i comandi. Se non cambiano le teste, non saremo mai pronti“, è l’opinione amara di Massimiliano, il quale tiene a ricordare il recente episodio del furto dell’apparecchio salvavita avvenuto nei pressi di piazza Europa.

Infatti i turisti appena vengono a Catania vanno immediatamente al piazzale Sanzio a vedere lo storico parcheggio dell’AMT….così oltre al parcheggio potranno anche ammirare la storica piazza Michelangelo, viale V. Veneto e piazza Abramo Lincon… una genialata…“, scrive Antonello.

Pollice in giù anche da parte del Comitato Cittadino Vulcania che ha raccolto il parere negativo di residenti e commercianti della zona che hanno definito come “una scelta folle e scellerata” la decisione di costruire la ruota.

Cosa ne pensate?

A tal proposito, vogliamo chiedere ai nostri lettori qual è la loro posizione in merito alla realizzazione della ruota panoramica di piazzale Sanzio attraverso il seguente sondaggio. Per esprimere la vostra opinione, è possibile selezionare una delle due opzioni disponibili e confermarla cliccando sul pulsante “vota”.

Siete d'accordo con la collocazione in piazzale Sanzio per la nuova ruota panoramica di Catania?

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...

Foto di erwin nowak da Pixabay