Coronavirus Sicilia, un altro Comune vicino alla zona rossa: “Momento critico”, a ore la firma di Musumeci – VIDEO

Coronavirus Sicilia, un altro Comune vicino alla zona rossa: “Momento critico”, a ore la firma di Musumeci – VIDEO

FAVARA – Continua a preoccupare l’emergenza Coronavirus in Sicilia. Il sindaco di Favara (Agrigento), Anna Alba, ha comunicato ai cittadini, tramite un video in diretta pubblicato sulla propria pagina Facebook, dei grandi rischi che sta correndo in queste ore la località siciliana per quanto riguarda il problema dei contagi.

Nelle ultime ore, in base ai dati resi noti dall’Asp locale, a Favara si è registrato un nuovo boom di persone positive al Covid-19. Attualmente sono stati certificati 101 casi, ma non è escluso che il numero possa crescere con il passare del tempo.

A tal proposito, il primo cittadino ha dichiarato pubblicamente la necessità di dover ricorrere alla zona rossa per poter ricorrere alle dovute contromisure.

Queste le parole del sindaco: “A seguito del numero di contagi e della normativa regionale che ci impone il protocollo di chiusura, in collaborazione con l’Asp abbiamo concordato una nota con la quale, qualche minuto fa, abbiamo fatto richiesta alla Regione Siciliana dell’istituzione della zona rossa all’interno del Comune di Favara“.

Io per prima ho cercato di ragionare sull’utilità di una zona rossa, ma soprattutto in un momento molto importante e critico per le attività commerciali“, sottolinea Anna Alba.

La città di Favara era stata già recentemente in zona rossa nel mese di aprile, sempre a causa dell’impennata di contagi da Coronavirus. Si attende, adesso, la comunicazione ufficiale da parte della Regione Siciliana con la relativa ordinanza del governatore Nello Musumeci.