Coronavirus Sicilia, Musumeci auspica vaccinazioni anche negli stabilimenti balneari: “Mai fermarci”

Coronavirus Sicilia, Musumeci auspica vaccinazioni anche negli stabilimenti balneari: “Mai fermarci”

SICILIA –Dopo le parrocchie, andremo anche al mare, siamo pronti a fare le vaccinazioni anche negli stabilimenti balneari, naturalmente d’intesa con la federazione interessata e il consenso dei titolari“. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, nel corso di un’intervista a Tgs.

Lo possiamo fare appena avremo i vaccini. Non ci dobbiamo mai fermare, neppure in estate. Abbiamo tutto l’interesse a evitare che negli hub si lavori dalle 8 alle 22. Sono per il decentramento, ma serve la materia prima, cioè i vaccini“, sottolinea Musumeci.

Oggi non ci sono vaccini a sufficienza, gli hub riescono appena appena a lavorare con la disponibilità che abbiamo. Quando arriveranno i vaccini, almeno 100mila dosi per volta, possiamo cominciare a decentrare. Ma se non dovessero bastare i decentramenti possiamo anche lavorare di notte“.

Il governatore siciliano si è poi espresso sull’arrivo delle dosi del vaccino di Johnson&Johnson: “Spero prestissimo, l’assessore Razza sostiene che verso la metà aprile potrebbe arrivare una prima fornitura che ha il vantaggio di essere monodose e quindi basterà soltanto una vaccinazione, una grande sperimentazione americana“.

Fonte immagine: Facebook – Nello Musumeci