Coronavirus, buone notizie dal Garibaldi di Catania: guariti in 23 ed estubati in 10

Coronavirus, buone notizie dal Garibaldi di Catania: guariti in 23 ed estubati in 10

CATANIA – Ottime notizie sul fronte Coronavirus sarebbero arrivate da Catania, precisamente, dagli ospedali Garibaldi Nesima e Centro. Il capoluogo etneo è la città siciliana più colpita dal virus ma, nonostante ciò, sta riuscendo a contenere, almeno fino a ora, l’ondata di contagi.

Eccellenza in tal senso sarebbe, come prima accennato, il Garibaldi Nesima. Ieri, sarebbero stati dimessi dal nosocomio catanese 6 pazienti, di cui 3 risultati completamente negativi dopo le cure ricevute. Tali dati avrebbero fatto salire a 23 unità il numero dei guariti all’interno dell’ospedale dall’inizio della pandemia e che avrebbero lasciato l’unità operativa di Malattie Infettive del Garibaldi-Nesima, diretta dal prof. Bruno Cacopardo. Alcuni di questi sarebbero stati rimandati nella loro abitazione, mentre altri sarebbero in quarantena in strutture alberghiere.

Si sorride anche in altri reparti. Sembrerebbe infatti che nella Terapia Intensiva del Garibaldi-Centro, diretta dalla dottoressa Daniela Di Stefano, sia stato registrato il decimo paziente estubato dall’inizio della pandemia.

Tra ieri e oggi, inoltre, sarebbero stati registrati ben 4 pazienti che dalla Rianimazione con procedure di ventilazione invasiva, sarebbero passati alla fase di intermedia gravità e trasportati nel nuovo reparto dedicato.

Immagine di repertorio