Coronavirus Agrigento, il “nemico invisibile” colpisce ancora: 30 nuovi casi a Ravanusa e 21 a Licata

Coronavirus Agrigento, il “nemico invisibile” colpisce ancora: 30 nuovi casi a Ravanusa e 21 a Licata

AGRIGENTO – e, nello specifico, a Ravanusa, se ne contano 30 in più e il totale arriva a 86 casi. A comunicarlo è direttamente il primo cittadino, Carmelo D’Angelo, che su Facebook scrive: “Stamattina l’Asp mi comunica altri 30 casi positivi. Restate a casa ed uscite solo se strettamente necessario“.

Altro Comune al centro del mirino è Licata, con ben 21 positivi che si aggiungono ai precedenti 40, secondo quanto diffuso dal comunicato della polizia locale.

Infine, anche a Sambuca di Sicilia ci sono altre 7 persone contagiate e si tratta di due nuclei familiari in quarantena da giorni in quanto “contatti stretti” di soggetti già positivi. Attualmente se ne contano 19 totali.

Il sindaco, Leo Ciaccio, invita alla prudenza: “Raccomando di fare attenzione, non vanifichiamo gli sforzi e i sacrifici fatti fino ad ora. Ai primi sintomi riconducibili al Covid-19 chiamate il medico curante al fine di intervenire tempestivamente ed evitare l’aggravarsi delle condizioni di salute e nello stesso tempo interrompere la diffusione del virus. Grazie per la vostra collaborazione“.

Foto di Gerd Altmann da Pixabay