Controlli dei carabinieri nel Siracusano, perquisizioni a persone e veicoli: verifiche anche ad attività commerciali

Controlli dei carabinieri nel Siracusano, perquisizioni a persone e veicoli: verifiche anche ad attività commerciali

AUGUSTA – I carabinieri della compagnia di Augusta hanno eseguito diversi servizi in corrispondenza delle principali arterie stradali cittadine ed extraurbane, piazze e luoghi di intrattenimento, dando impulso all’azione di prevenzione ed al contrasto ai comportamenti potenzialmente di maggiore pericolo.

Peculiare attenzione è stata dedicata alle zone balneari, soprattutto nella località di Agnone Bagni, dove il posto di blocco, istituito lo scorso 1° luglio, ha contestato dodici violazioni e più precisamente per guida senza patente, guida di motoveicoli senza l’uso del casco protettivo e guida di veicoli senza la revisione periodica o privi di assicurazione RCA.

Complessivamente i controlli hanno avuto ad oggetto esercizi commerciali, 384 persone e 271 veicoli, sono state eseguite alcune decine di perquisizioni personali, veicolari e domiciliari e contestate violazioni al Codice della Strada.

Controllo Siracusano

In particolare sono state riscontrate le seguenti violazioni: sei per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, cinque per guida di motoveicolo senza l’uso del casco protettivo, quattro per guida di veicolo senza revisione periodica, due per guida di veicolo privo di assicurazione RCA, tre per guida di veicolo con patente di guida scaduta di validità e due per guida di veicolo senza aver mai conseguito la prescritta patente di guida.

Le violazioni hanno raggiunto un importo totale di circa 23mila euro, sono stati sottratti complessivamente 56 punti dalle patenti di guida, ritirati dieci documenti di circolazione e cinque veicoli sono stati posti a fermo/sequestro amministrativo.