Controlli a Milazzo, giovani accelerano al posto di blocco: in auto “alterati” e con la droga

Controlli a Milazzo, giovani accelerano al posto di blocco: in auto “alterati” e con la droga

MILAZZO – Nelle zone più frequentate della città di Milazzo sono stati svolti controlli dai poliziotti del Commissariato locale, durante le ore di maggiore traffico. Sottoposte a verifica 300 persone e 170 veicoli. Tra cui sono state controllate 4 persone a bordo di una Lancia Ypsilon, successivamente denunciate.

Sequestrato hashish durante i controlli

Le persone a bordo della sopracitata Lancia Ypsilon sono stati invitati dai poliziotti a fermarsi ma i soggetti hanno tentato di sottrarsi al controllo accelerando all’alt della Polizia. Il tentativo di fuga non è andato a buon fine, infatti, sono stati immediatamente bloccati. Lo stato di alterazione psicofisica in cui si trovavano i soggetti era evidente: mostravano difficoltà a parlare e palese agitazione, inequivocabile l’odore di sostanze oppiacee all’interno dell’auto. Tra loro anche un minore. Tre dei quattro sono stati sottoposti a controllo e trovati in possesso di modiche quantità di hashish e pertanto segnalati all’autorità amministrativa competente come assuntori.

Il quarto, di 18 anni, è stato trovato in possesso di due pezzi solidi della stessa droga, rispettivamente di 8,21 e 2,33 grammi e di un bilancino di precisione. Quest’ultimo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Anche il conducente dell’auto è stato denunciato per essersi rifiutato a sottoporsi ad esame tossicologico e a seguito di quanto accertato, gli è stata ritirata la patente di guida ed è stata elevata una multa per la revisione dell’auto scaduta.

Foto di repertorio