Colpito da un malore si accascia in via Sciuti e muore

Colpito da un malore si accascia in via Sciuti e muore

PALERMO – Un uomo è morto a Palermo dopo essersi improvvisamente accasciato a terra a causa di un malore. La tragedia si è verificata ieri intorno alle 11 in via Sciuti. Dopo essersi accorti della situazione, i presenti hanno allertato i soccorsi. Tuttavia, i sanitari del 118 non avrebbero potuto far altro che constatarne il decesso. Sul posto si sono recati anche i carabinieri, il medico legale e il magistrato di turno. Si indaga sulle cause del decesso, provocato probabilmente da un arresto cardiaco.

Un altro uomo muore in strada a Palermo, stroncato da malore

Una vicenda simile si è verificata qualche giorno fa, sempre a Palermo. Lo scorso 6 giugno un altro uomo ha perso la vita di fronte agli occhi di alcuni passanti. La vittima è stata stroncata da un malore repentino, che si è manifestato in modo fulmineo e senza lasciare spazio a interventi tempestivi. Il tragico episodio si è verificato tra piazza Sant’Oliva e via Carini.

L’uomo, colto da improvviso malessere, si è accasciato a terra. Alcuni cittadini presenti in quel momento e testimoni dell’accaduto avrebbero cercato di prestargli soccorso, chiamando immediatamente il numero di emergenza 118. Purtroppo, nonostante l’arrivo degli operatori sanitari, non sarebbe stato possibile fare nulla per salvarlo.

Anche gli agenti della Polizia di Stato sono giunti sul luogo per investigare sull’accaduto. Secondo i primi accertamenti, la causa del decesso sarebbe attribuibile a un improvviso malore che ha colpito l’uomo in maniera inaspettata. Dopo l’ispezione eseguita dal medico legale, giunto poco dopo, la salma è stata restituita alla famiglia per poter organizzare i funerali.

Foto di repertorio