Colapesce e Dimartino sbarcano in Corea, la cover di “Splash” conquista il pubblico – IL VIDEO

Colapesce e Dimartino sbarcano in Corea, la cover di “Splash” conquista il pubblico – IL VIDEO

SICILIA – Colapesce e Dimartino, membri dell’amato duo siciliano, sbarcano in Corea con “Splash“, il brano con cui quest’anno si sono esibiti al Festival di Sanremo, conquistando una vasta fetta di pubblico. La loro hit, che ha decisamente dominato le classifiche italiane, ha riscosso un incredibile successo anche all’estero.

La cover di “Splash” conquista i coreani

A intepretare il pezzo, in una versione k-pop, è stato un trio di giovani coreani che hanno partecipato come concorrenti al talent show locale Phantom Singer (“Il cantante fantasma”). Si tratta di un programma paragonabile all’X Factor conosciuto dagli italiani.

I tre protagonisti dell’esibizione sono Junbeom Park, Seonghyun Kim e Woosung Kim, che hanno dato nuova vita al brano interpretandolo in una chiave lirica che è stata incredibilmente apprezzata dai giudici e che ha ricordato a molti il famoso gruppo italiano “Il Volo“.

Non è la prima volta che un brano dei due cantanti siciliani riesce a trovare ampio consenso al di fuori dell’Italia: era già successo con “Musica leggerissima”, di cui Ana Mena aveva cantanto una versione spagnola intitolata “Mùsica Ligera” e vincitrice di due dischi di platino, oltre che di un Los 40 Music Awards 2022 come “Miglior canzone”.