Circonvallazione, tamponamento coinvolge tre veicoli

PALERMO – Un tamponamento è avvenuto sulla Circonvallazione di viale Regione Siciliana a Palermo.

A meno di 24 ore dopo un incidente fatale che ha causato la morte di un uomo di 50 anni.

Questa mattina, tre veicoli si sono scontrati vicino a Villa Serena, nel senso di marcia verso Trapani, sulla carreggiata centrale.

Un automobilista è rimasto ferito ed è stato portato in ospedale con codice verde.

L’incidente ha causato il blocco del traffico e la polizia municipale è intervenuta con diversi agenti per effettuare i rilievi e gestire la viabilità.

Dopo lunghe file di veicoli, una volta che i mezzi sono stati rimossi, la circolazione è tornata alla normalità.

L’incidente mortale di ieri a Palermo

Soltanto ieri, come vi accennavamo sopra, un uomo ha perso la vita in un incidente stradale sempre su viale Regione Siciliana a Palermo, vicino allo svincolo di corso Calatafimi in direzione Catania, nei pressi del Bingo Las Vegas.

L’incidente ha coinvolto un furgone e un camion della Rap, un’azienda che gestisce la raccolta rifiuti nella città siciliana.

L’autista del furgone è morto sul colpo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorritori del 118 e gli agenti della polizia municipale.

Chi è la vittima dell’incidente mortale di ieri a Palermo

La vittima dell’incidente che si è verificato ieri in viale Regione Siciliana a Palermo è Emanuele Grupposo, 50 anni.

È deceduto a causa di uno scontro con un mezzo pesante appartenente alla Rap, l’azienda municipale che gestisce la raccolta dei rifiuti nella città siciliana.

Grupposo era alla guida di un furgone che si è schiantato contro il mezzo pesante e i vigili del fuoco hanno dovuto estrarlo dalle lamiere. Tuttavia, il 50enne era già privo di vita. La sua salma è stata successivamente riconosciuta dai familiari.

Ieri un altro sinistro in viale Regione Siciliana

Poco prima dell’incidente mortale, sempre ieri, c’è stato un altro sinistro lungo viale Regione Sicilia, vicino all’intersezione di viale Lazio, nella direzione per Catania.

La polizia municipale sta ancora indagando sulle cause dell’incidente, ma sembra che il conducente di una Mercedes si sia scontrato contro il guardrail. L’impatto ha causato gravi danni all’auto.

L’autista, che ha riportato solo alcune ferite, è stato trasportato all’ospedale di Villa Sofia per ulteriori controlli.

La polizia municipale sta continuando le indagini.

Scontro nel Ragusano, 7 feriti

Sempre nella serata di ieri, questa volta nel Ragusano, un terribile scontro ha causato il ferimento di sette persone. Il sinistro stradale ha avuto luogo a Scoglitti, una località turistica di Vittoria, nella provincia di Ragusa.

Secondo i primi accertamenti, tre veicoli si sarebbero scontrati a causa di un doppio sorpasso al Borgo del vecchio carrubo. Il bilancio è di sette persone ferite che sono state trasportate all’ospedale Guzzardi a bordo di ben cinque ambulanze.

Sul posto sono intervenuti la polizia municipale di Vittoria e i vigili del fuoco per assistere i feriti e gestire la situazione e ricostruire quanto accaduto attribuendo eventuali responsabilità.