Cerca di proteggere il figlio spacciatore ma i carabinieri trovano in casa droga e denaro

Cerca di proteggere il figlio spacciatore ma i carabinieri trovano in casa droga e denaro

MARSALA – I carabinieri di Ciavolo hanno arrestato Giovanni Licari, marsalese di 25 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, durante le prime ore della mattina di ieri, hanno trovato nella sua abitazione, durante una perquisizione, oltre 100 grammi di stupefacente, tra marijuana e hashish e un ingente somma di denaro, pari a 545 euro. Il motivo della perquisizione è stato la notifica di un decreto di carcerazione emesso dal tribunale di sorveglianza di Palermo.

Una volta entrati in casa, i militari hanno appreso dalla madre del ricercato, che lo stesso non era presente in casa e così hanno deciso di perquisire l’abitazione per controllare meglio in ogni stanza. Durante il controllo, all’interno di una stanza chiusa a chiave, i militari hanno trovato su un comodino l’ingente quantità di stupefacente, 60 grammi di marijuana e 40 grammi di hashish, e la somma in denaro, sottoposta anch’essa a sequestro in quanto provento dell’attività di spaccio.

Giovanni Licari 25 anni

Giovanni Licari 25 anni

L’uomo è stato rintracciato nella tarda mattinata dello stesso giorno, mentre tentava di nascondersi alle pattuglie che vigilavano costantemente la zona alla sua ricerca. Una volta fermato è stato portato nella locale stazione nella quale, all’esito degli accertamenti svolti sul suo conto, è stato arrestato e immediatamente sottoposto al rito direttissimo. In un primo momento l’autorità giudiziaria ha disposto per l’uomo gli arresti domiciliari. 

Successivamente i carabinieri hanno effettuato la notifica dell’ordine di carcerazione e hanno rinchiuso l’uomo al carcere di Trapani dove dovrà scontare due anni, cinque mesi e ventuno giorni di reclusione.