Cerca di liberarsi di un sacchetto pieno di cocaina mentre scappa in auto: arrestato 27enne nel Catanese

Cerca di liberarsi di un sacchetto pieno di cocaina mentre scappa in auto: arrestato 27enne nel Catanese

ACI CATENA – Nel quadro del piano straordinario di controllo del territorio messo in atto dal Comando Provinciale di Catania, in occasione delle festività del 25 aprile e del 1° maggio, sono state prese particolari misure di sicurezza sia nei luoghi di maggiore affluenza, sia nelle zone più vulnerabili dal punto di vista della sicurezza pubblica.

In questo contesto, durante un servizio di monitoraggio della periferia urbana del comune di Aci Catena, in via Casazze, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Acireale (CT) hanno notato una Smart “For Four” che procedeva a grande velocità, guidata da un giovane di 27 anni del posto già noto alle forze dell’ordine per reati legati allo spaccio di droga.

L’equipaggio della pattuglia ha deciso di seguire discretamente il giovane, che, arrivato in un terreno, è sceso rapidamente dall’auto cercando di nascondere un sacchetto sotto alcune pietre di un muretto. Il giovane si è accorto della loro presenza ed è risalito immediatamente sull’auto con la busta tra le mani, cercando di fuggire. I militari hanno quindi inseguito il fuggitivo per qualche centinaio di metri, prima che questi tentasse di disfarsi del sacchetto lanciandolo fuori dal finestrino.

I Carabinieri hanno recuperato il sacchetto e all’interno hanno trovato 51,70 grammi di cocaina, divisi in 83 dosi, del valore di circa 4.000 euro sul mercato al dettaglio. Successivamente, i militari hanno perquisito il giovane, recuperando inoltre 400 euro in contanti di vario taglio, presumibilmente provento di attività illecita. La droga e il denaro sono stati sequestrati.

Il giovane è stato quindi arrestato per “detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti” e portato nel carcere di Catania – Piazza Lanza, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.