PATERNÒ – Scelto l‘ospedale “S.S. Salvatore” di Paternò come “Centro Spoke della rete” per la cura delle malattie infiammatorie croniche dell’intestino.
“Punto di riferimento etneo”
“È un buon risultato, nell’ambito della riorganizzazione sanitaria dei territori. L’ospedale “SS.Salvatore”, con il servizio di Endoscopia digestiva, diventa un punto di riferimento per l’area etnea“.
A parlare è il deputato nazionale e componente della commissione Affari sociali, della Camera dei deputati, Francesco Ciancitto, che esprime soddisfazione rispetto al decreto dell’assessorato regionale della Salute, con il quale si potenzia il servizio di Endoscopia digestiva, dell’Unità operativa di Medicina, affidata al dottore Giuseppe Lo Faro.
“Abbattere le liste d’attesa”
“Voglio ringraziare la Regione Siciliana e il dirigente generale del Dipartimento Pianificazione strategica dell’Assessorato regionale alla salute, Salvatore Iacolino per aver accolto la richiesta sulla quale si lavora da tempo e per la quale è stato determinante l’impegno del dottore Giuseppe Angelo Reina, nella sua qualità di primario dell’Unità di Chirurgia dell’ospedale di Paternò, prima e oggi da direttore sanitario dell’Asp di Catania e del dottore Giuseppe Lo Faro, primario dell’Unità operativa di Medicina del “SS.Salvatore” di Paternò“.
“Con loro un grazie va al dottore Giuseppe Laganga Senzio, direttore generale dell’Asp di Catania. La trasformazione permetterà di abbattere concretamente le liste d’attesa“.