Berretti, successo del Catania all’ultimo respiro: ko la Vibonese al 90′

Berretti, successo del Catania all’ultimo respiro: ko la Vibonese al 90′

CATANIA – C’è chi si ferma, il Catania dei grandi, c’è chi invece continua a vincere senza sosta, perché ha l’obbligo di farlo per mantenere la posizione in classifica, il Catania dei giovani.

La Berretti di mister Gaetano Bellia, scesa in campo ieri al “Luigi Razza” di Vibo Valentia, ha colpito e affondato in rimonta la Vibonese conquistando la dodicesima vittoria stagionale.

Gara divertente sin dalle prime battute, con diverse palle goal per i ragazzi rossazzurri orfani di Kalifa Manneh, Davide Di Stefano e Alessio Rizzo, impegnati con la prima squadra. Gioco come sempre spumeggiante e tanta organizzazione: i padroni di casa allenati dal tecnico Bruni però reggono e riescono a chiudere il primo tempo in parità, sul risultato di 0-0.

Nella ripresa è proprio la Vibonese, con una ripartenza che ha sorpreso il Catania, a passare in vantaggio grazie alla rete di Angotti al 62′. I rossazzurri, a testa bassa, vanno alla ricerca del goal del pari trovandolo al 78′ con la ribattuta vincente di Calì sul tiro di Biondi (che ha anche colpito un palo), respinto inizialmente dall’estremo difensore calabrese Barbieri, che non può nulla sulla seconda conclusione.

Il match sembra destinato a concludersi in parità, invece ancora nei minuti finali come accaduto contro la Juve Stabia, il Catania passa e vince la partita: azione rocambolesca in area, dove viene colpito prima il palo e poi la traversa. Al 90′, puntuale come un orologio svizzero, la freccia del sorpasso la inserisce Orazio Pannitteri che non sbaglia e punisce la Vibonese.

Queste le parole del mister Gaetano Bellia, riportate dal sito ufficiale del Calcio Catania: “Sono contento per i ragazzi, oggi era molto importante riuscire a vincere e la vittoria è arrivata in rimonta, con una grande reazione. Abbiamo giocato ed attaccato con la giusta continuità, collezionando molte occasioni. Ad una buona qualità, abbiamo saputo abbinare le giuste verticalizzazioni. Sabato prossimo, dovremo fare altrettanto contro la Paganese per concludere il girone al secondo posto”.

Campionato Nazionale “Dante Berretti” 2016/17 – Ventunesima giornata 
Stadio “Luigi Razza” di Vibo Valentia

VIBONESE-CATANIA 1-2

Marcatori: st 17° Angotti (V), 33° Calì, 45° Pannitteri.

VIBONESE: Barbieri; Forgione (25°st Parrello), Bellocco, La Gamba, Zavaglia (44°pt Molinaro), Maragò, Pugliese, Zagari, Tamiro, Angotti, Di Renzo (12°st Crupi). A disposizione: Cimato: Araco, Domenichini, Staropoli, Caridi, Lanzo, Di Santo, Trovato, Infusino. Allenatore: Bruni. 

CATANIA: Spataro; Florio (21°st Pannitteri), Pantò, Ferraù, Noce, Bonaccorsi, Napolitano, Papaserio (18°st Calì), Di Stefano G. (28°st Costantino), Condorelli, Biondi. A disposizione: Manno, Giuffrida, Indelicato, Berti. Allenatore: Bellia.

AMMONITI: Angotti, Maragò e Zagari (V), Papaserio (C).

ARBITRO: Azzarà di Reggio Calabria.

ASSISTENTI: Fanara e Lanzillotta di Cosenza.