CATANIA – È stato di magnitudo 4.4 il terremoto avvenuto nella zona della Costa Catanese (Catania), alle 14:06:23 (UTC +02:00) ora italiana, con coordinate geografiche (lat, lon) 37.5350, 15.1920 e ad una profondità di 17 km. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Operativa INGV-OE (Catania).
La forte scossa è stata avvertita in modo particolare a Catania, raggiungendo anche Siracusa, Ragusa e Messina. Segnalazioni sarebbero arrivate anche da Malta.
Al momento, secondo quanto confermato dai vigili del fuoco, al Comando Provinciale di Catania non è giunta alcuna segnalazione di crolli/danni o richieste di interventi. Smentita, dunque, per il momento, la “voce” diffusasi a macchia d’olio sul possibile crollo di una palazzina ad Acireale (Catania).
“Bruttissimo!! Da noi si è sentito fortissimo. La sedia, mi tremava il tavolo, le pareti, il tetto: tremava tutto!!“. È una delle tantissime testimonianze che arrivano dopo la scossa di questi minuti. La paura è stata così tanta che diversi cittadini si sarebbero riversati in strada. Molta gente si troverebbe in auto nella zona di piazza Spedini, a Catania.
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…
TERMINI IMERESE - La Procura di Termini Imerese ha depositato appello al Tribunale del Riesame…
TERMINI IMERESE - Un nuovo colpo si abbatte sulla zona industriale di Termini Imerese. Il custode…