ACI CASTELLO – Grande partecipazione di pubblico al seminario gratuito dal titolo “Workshop di Comunicazione Digitale-Andiamo online per il nostro territorio” , promosso dalla Pro Loco di Aci Castello ed organizzato in compartecipazione con “Mood”, la web agency di Rosanna La Malfa, esperta in Comunicazione e Marketing.
Nella sala conferenze di Villa Fortuna nel lungomare dei Ciclopi Rosanna La Malfa, in un corso dal forte impatto emotivo, ha spiegato come l’educazione digitale sia utile non solo per affrontare il mondo del lavoro ma necessaria per vivere in sintonia con questi anni sempre più smart.
“Valorizzare e conoscere meglio la propria terra attraverso l’uso dei social e la giusta educazione digitale intesa anche come opportunità di lavoro sono stati il liet motif di questo laboratorio – dichiara Rosanna La Malfa – attraverso il quale studiare le basi di conoscenza per la comunicazione sui social con il giusto mood da usare come risorsa nel turismo”.
Alla fine dell’incontro ogni corsista ha ricevuto un attestato di partecipazione come è già avvenuto nei precedenti corsi di “Comunicazione e Fotografia” e “Comunicazione e Teatro” realizzati su invito del presidente della Pro Loco Massimo Pellegrino, con il preciso obiettivo di organizzare un progetto per promuovere il territorio.
“Comunicare in modo intelligente e pulito ha senza dubbio il suo riscontro in qualunque settore si decida di operare – continua Rosanna La Malfa che da poco ha conseguito la seconda laurea in Scienze tecnologie informatiche per il corso in Informatica e comunicazione digitale – ed ogni mio workshop è qualcosa di più di uno scambio accademico ma un vero rapporto emozionale ed emozionante che arricchisce entrambi, perché le lezioni devono essere un’unione di gioia e comunicazione per usare quegli strumenti necessari per lavorare insieme. La base fondamentale di ogni laboratorio è l’empatia, qualità che si sposa perfettamente con il codice etico di Mood“.
Ritornare in aula dopo tre anni di pandemia dove i rapporti umani sono stati quasi azzerati dall’uso dei new media è stata una conquista importante – come ha spiegato ad inizio lezione la docente – ma è fondamentale capire che la realtà online non potrà mai sostituirsi a quella offline per questo è utile educare all’uso dei social come mezzi che possono migliorare la nostra vita senza però mai sostituirsi ad essa.
#TgFlash del 14 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Operazione a Messina: quattro arresti e…
SICILIA - Sarà una domenica all'insegna del freddo e delle piogge: questo quanto prevedono gli…
ADRANO - Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato è intervenuta ad Adrano in risposta alla…
CATANIA - "La prova raccolta resiste alle censure difensive e converge verso l’imputato come autore…
AGRIGENTO - Operazione ad Agrigento: la Polizia di Stato ha arrestato una donna di Raffadali…
MARSALA - Una donna di 70 anni, A.C., ha perso la vita in un incidente…