Volley femminile, l’Italia “vola” al PalaCatania: Kenya travolto 3-0 nel torneo di qualificazione a Tokyo 2020

Volley femminile, l’Italia “vola” al PalaCatania: Kenya travolto 3-0 nel torneo di qualificazione a Tokyo 2020

CATANIA – Tutto facile per la Nazionale di Volley femminile impegnata ieri sera al PalaCatania nel primo match del torneo di qualificazione alle Olimpiadi 2020 in programma dal 2 al 4 agosto nel capoluogo etneo.

Le azzurre di Davide Mazzanti hanno “liquidato” la pratica Kenya con un netto 3-0 con i parziali di 25-17, 25-10 e 25-14. Successo senza patemi, dunque, per il team vice campione del mondo, che stasera scenderà nuovamente in campo per affrontare il Belgio, avversario di ben altra caratura rispetto alle ragazze kenyote.

Nell’altro match disputato nel pomeriggio al PalaCatania, le fiamminghe si sono arrese all’Olanda con lo stesso risultato al termine dei parziali di 25-20, 25-15 e 25-22.

La nazionale azzurra, tra le cui fila vanta anche la presenza della siciliana Miriam Sylla, considerata una delle migliori schiacciatrici al mondo, terminerà il proprio torneo domenica 4 agosto contro l’Olanda. Fondamentale, per il pass alle Olimpiadi di Tokyo, la conquista del primo posto nel raggruppamento.

Fonte immagine Facebook – Lega Pallavolo Serie A Femminile