Vittoria, tre punti in rimonta contro il Giarre

VITTORIA – Per i biancorossi sono arrivati tre punti insperati alla fine di un match rocambolesco. Il finale, 3 a 2, sottolinea una partita equilibrata e dalle mille emozioni con i padroni di casa che hanno rimontato due reti di svantaggio.

Nel primo tempo domina l’equilibrio: il Giarre al 31’ spreca un rigore tirato sulla traversa da Sottile. Nella ripresa arrivano i gol, con gli ospiti che al 48’ vanno in vantaggio grazie ad Aloe, rapidissimo ad insaccare su una respinta del portiere Di Carlo. Al 60’ arriva il raddoppio del Giarre direttamente su punizione con Sottile, che si rifà del penalty sbagliato.

Per il Vittoria sembra tutto finito. Mister Campanella mette dentro Cocimano e Di Rosa e azzecca i cambi. Proprio Cocimano al 65’ riapre la partita con un missile dai 25 metri che batte Nicotra. Al 72’ però i biancorossi restano in dieci uomini per l’espulsione diretta di Privitera. Nonostante l’inferiorità il Vittoria al 77’ trova il pareggio con Fichera, che con un’acrobazia fa gol su assist di Cocimano da calcio di punizione. All’82’ arriva addirittura la rete del sorpasso con Strano che trasforma un penalty concesso dal direttore di gara per un fallo di mano commesso da un difensore. Il Vittoria sale a cinque punti in classifica, mentre il Giarre è fermo a quattro punti.

IL TABELLINO

Vittoria: Di Carlo, Gallipoli, Russo, Di Mauro (50’ Cocimano), Nobile, Citronella, Fichera, Privitera, Strano, Bevilacqua, Maimone (50’ Di Rosa). Allenatore: Campanella.

Giarre: Nicotra, Licciardello, Fama’ (62’ Villani), Benedettino, Cordima, Patane’, La Spina (46’ De Clo’), Patti, Aleo, Sottile (65’ Timpano), Cartellone. Allenatore: Romeo.

Arbitro: Iannello Di Messina (Tallarita/Salute).
Reti: 48’ Aleo, 60’ Sottile, 65’ Cocimano, 77’ Fichera, 82’ Strano (Rigore).

Note: Al 72’ espulso Privitera del Vittoria.

A cura di Salvo Vassallo