CATANIA- Sono scesi in campo gli Amatori Catania nel primo match del triangolare amichevole contro Biella. I padroni di casa assestando due mete, trasformate entrambe il 14-0, Amatori Catania che subiva l’avvio e la confidenza con il campo da ritrovare. I ragazzi di Garozzo però serravano i ranghi, salivano e cercavano il dominio e il campo.
Gli etnei piazzavano un parziale importante, riappropriandosi di distanze. La formazione di Garozzo con accanto il team manager Vinti, provava soluzioni e trovava due nuove mete con il giovane e talentuoso Di Sano. Delle tre trasformazioni Madero centrava i pali in una sola occasione. Biella restava in partita, gara dura come il rugby vuole, ma con caparbietà e voglia, l’Amatori Catania si porta a casa la vittoria in gara uno del triangolare per 14-17 al meglio dei 40 minuti.
Nella seconda sfida contro Rugby Parabiago, Head Coach Garozzo cambiava tutto e dava spazio alle seconde linee, ai giovani guardando soprattutto al match di campionato contro Noceto avendo un roster ad oggi corto. L’Amatori Catania stavolta però, non riusciva a stare sul pezzo, lottava ma cedeva alla formazione del Rugby Parabiago per 22-0.
“Ottimo test soprattutto gara 1 contro Biella – afferma il team manager Max Vinti – abbiamo pagato all’inizio eccessiva distanza dai campi e dal ritmo partita ma poi siamo venuti fuori bene soprattutto con la mischia. In gara due volevamo vedere altre cose e per noi va bene così nonostante la sconfitta contro Parabiago”.
MESSINA - Niente laurea honoris causa a Marracash: l’Università di Messina blocca l’onorificenza per timori…
PALERMO - Sono undici le persone denunciate – tra datori di lavoro, coordinatori per la…
Da anni ormai le app e le chat di incontri si sono affermate come strumento…
CATANIA – A Catania ormai non ci si stupisce più di nulla, ma stavolta la…
CATANIA - Un uomo di 40 anni, originario di Catania e senza fissa dimora, è…
CATANIA - Il 15 aprile 2025, gli studenti dell’I.T.I. “S. Cannizzaro” di Catania dell’indirizzo Chimica,…