Vibonese-Catania 1-1, top e flop: Tavares inguardabile, la luce è di Barisic e Russotto

CATANIA – Dopo la trasferta di Vibo Valentia, la nostra redazione dà i voti ai calciatori rossazzurri, evidenziando top e flop.

I TOP

Di Grazia 6,5: L’unica nota lieta di questa squadra oggi. Nel primo tempo il suo tiro è l’unica azione del Catania, è l’unico che prova a creare qualcosa sulla fascia e si sacrifica dietro. Salta l’uomo ma non basta, nella ripresa esce quando sembrava averne ancora.

Grande nota di merito per Maks Barisic, entrando in campo ed essendo subito determinante grazie alla rete del pareggio. Ottimo impatto anche di Andrea Russotto, artefice dell’azione che ha portato all’1-1 rossazzurro. Due ottimi calciatori che sono partiti dalla panchina e hanno cambiato il match, evitando una clamorosa sconfitta.

IL FLOP

Tavares 3: sostituto di Pozzebon? No, grazie. Da centravanti non riesce a prendere un solo pallone di testa, tira soltanto una volta in porta davanti a Russo sparandogliela addosso. Non dà profondità, non riesce a giocare un pallone utile alla squadra. Lontano parente di quel Tavares visto nelle sue prime partite, questa è una gara disastrosa. Visibilmente indietro per quanto riguarda la forma fisica, ko. Tre. Non l’aveva nemmeno messa in porta nell’occasione dell’1-1, rifinita da Barisic.

GLI ALTRI

Pisseri 6; Parisi 5,5, Gil 5,5, Marchese 5,5, Djordjevic 5,5; Biagianti 5,5, Scoppa 5, Bucolo 5,5; Mazzarani 5,5, Di Cecco 5,5, Russotto 6,5, Barisic 6,5.

L’ALLENATORE

Giovanni Pulvirenti sv: incolore l’atteggiamento apportato dal tecnico rossazzurro. Il Catania scende in campo con un atteggiamento rinunciatario, senza idee e totalmente difensivista. Con tutto rispetto per l’avversario, gli etnei dovevano fare la partita perché superiori. Ed invece si mostrano ancora più di un passo indietro rispetto all’avversario che si trovano davanti. Manca la lucidità, la grinta. Si aspetta qualcosa che porti al goal, cosa che sicuramente non è avvenuta con passaggi in orizzontale o all’indietro. Cinque sconfitte che pesano ancora sulla testa dei calciatori e sembra essere finita quando la Vibonese trova il vantaggio. Fortunatamente però gli ingressi di Russotto e Barisic salvano il Catania. Non si può preparare una gara così importante e ambire ad un pareggio. Vanno bene gli ultimi dieci minuti, giocati con discreta intensità, ma la squadra è inguardabile per tutto il resto della partita. Per come è stata gestita la gara, è un punto guadagnato. Non due persi.