CATANIA – Continuare su questa strada e non guardare in faccia a nessuno. La gara di domani contro il Foggia darà diversi spunti al Catania per capire e capirsi riguardo il cammino in Serie C. L’allenatore dei rossazzurri Domenico Toscano punterà sull’approccio visto in casa sabato scorso con quell’aggressione sul portatore di palla o penserà a qualcos’altro? Tra possibili novità dall’infermeria, moduli e avversari queste le parole del tecnico rossazzurro durante la conferenza stampa pre-gara:
“Stiamo crescendo, De Rose ancora indisponibile”
“Stiamo crescendo sia come calciatori che come gruppo. L’atmosfera che si respira da parte della città e della società è una cosa incredibile. Questo è quello che mi sta piacendo di più, insieme possiamo contribuire.
De Rose non sarà disponibile per la gara di domani, per Di Tacchio tempi lunghi e aspettiamo Sturaro. Se non riesci mentalmente a fare quello step mentale rimani un calciatore incompleto, ancora c’è margine di miglioramento e questo discorso vale per tutta la squadra. Quando si fanno le cose tutti insieme e con l’energia giusta credo sia la strada giusta da percorrere”.
“Calciatori come Carpani riescono a fare la doppia fase ed è una cosa che apprezzo molto. Il recupero palla è una delle caratteristiche su cui lavoriamo ogni settimana, tutto dipende dall’aggressività che mettiamo in partita. In una posizione apparentemente più arretrata come contro l’Altamura sta rendendo molto bene.
Ho visto un Foggia camaleontico contro il Potenza. Abbiamo lavorato su tutte le variabili, i duelli, le seconde palle e le individualità”.
“Abbiamo le idee ben chiare sulla gara di domani. Dico sempre ai miei ragazzi che la formazione non dipende da me, qualche calciatore ha accusato dei problemini durante la settimana, ma ribadisco che siamo concentrati sul Foggia. Fondamentale l’aspetto mentale, successivamente subentra quello tecnico e tattico”.