Sport

Verso Altamura-Catania, Toscano: “Mi aspetto più determinazione, focus infortuni e scelte”

CATANIA – Quella di domenica scorsa, a detta di mister Toscano, sarebbe potuta essere la partita più importante della stagione. L’1-1 ha frenato il Catania per l’ennesima volta nell’arco di questa stagione, contro il Team Altamura ci sarà ancora una chance per avvicinarsi alle prime posizioni e avere continuità di risultati.

Primi test in gruppo per Di Gennaro, Stoppa e Montalto. Lunetta era più avanti nella tabella di recupero, mentre Anastasio rimarrà ai box per 2-3 settimane.

Toscano: “Gruppo poco lucido contro il gol della Casertana”

La partita contro la Casertana doveva confermare gli aspetti positivi mostrati nelle gare precedenti. Tuttavia, nel secondo tempo la squadra non ha espresso al meglio il proprio gioco: dopo il rigore concesso, ci sono stati alcuni errori individuali nella lettura delle situazioni, e il gruppo è apparso poco lucido. Mi sarei aspettato maggiore determinazione, sia per l’inerzia della gara sia per la volontà di ottenere il risultato. Siamo consapevoli di non aver disputato una buona ripresa“.

Le assenze non rappresentano solo un’emergenza, ma incidono anche sulle scelte a gara in corso, soprattutto contro una squadra ben chiusa come la Casertana. La mancanza di alcuni giocatori riduce le alternative a disposizione, che sarebbero state utili nel gestire la partita. Per quanto riguarda gli infortuni, stiamo attraversando un momento delicato e dobbiamo dare qualcosa in più per superarlo. Le cause sono molteplici e si intrecciano tra loro, ma stiamo lavorando per migliorare diversi aspetti, in particolare la metodologia di recupero dei giocatori. Sul fronte dei rientri, Montalto e Stoppa si sono allenati con il gruppo da giovedì e valuteremo le loro condizioni nella rifinitura di domani. Di Gennaro, Lunetta e Dalmonte, invece, prossima settimana inizieranno un percorso di recupero simile a quello già seguito da Stoppa e Montalto“.

Per quanto riguarda alcuni giocatori, Frisenna, Corallo, Raimo e Luperini avrebbero potuto dare un contributo maggiore. Nel caso di Corallo, è un processo naturale, tipico della crescita di un giovane calciatore: ho avuto esperienze simili in passato e so che il percorso di maturazione è fatto di alti e bassi. Frisenna, invece, potrebbe rivelarsi una soluzione utile anche nella partita contro il Team Altamura, entrando a gara in corso. Ballottaggio Raimo-Celli per il ruolo di esterno sinistro“.

Filippo Rubulotta

Post recenti

  • TgFlash

Tg Flash del 21 febbraio – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 21 febbraio - EDIZIONE SERA 🕒 • Schifani conferma: “I termovalorizzatori in Sicilia…

5 ore fa
  • Cronaca

Bambino nato in un cantiere, affidato ai servizi sociali

PALERMO - Novità sul bambino nato in un cantiere e lasciato dalla madre all'ospedale Buccheri…

6 ore fa
  • Politica

Schifani incontra i sindaci della Fua di Messina: “Piena collaborazione con enti locali”

MESSINA - Si è svolto questa mattina, nella Prefettura del capoluogo peloritano, l'incontro con i…

6 ore fa
  • Cronaca

Catania, l’acqua di Leucatia per il parco Gioeni: la proposta congiunta di Zappalà e D’Urso

CATANIA -  L’idea di riattivare la fontana del parco Gioeni e irrigare le aree verdi…

6 ore fa
  • Economia

Aree industriali, a Caltanissetta il primo incontro su Piano investimenti

CALTANISSETTA - Il primo workshop del ciclo di incontri dedicati al Piano di investimenti per…

6 ore fa
  • Cronaca

Ruba carte Pokémon da un pacco in spedizione: denunciato 39enne

CATANIA - Un collezionista aveva inviato alcune carte Pokémon si è visto sottrarre preziose card…

7 ore fa