Sport

Verso Altamura-Catania, Toscano: “Mi aspetto più determinazione, focus infortuni e scelte”

CATANIA – Quella di domenica scorsa, a detta di mister Toscano, sarebbe potuta essere la partita più importante della stagione. L’1-1 ha frenato il Catania per l’ennesima volta nell’arco di questa stagione, contro il Team Altamura ci sarà ancora una chance per avvicinarsi alle prime posizioni e avere continuità di risultati.

Primi test in gruppo per Di Gennaro, Stoppa e Montalto. Lunetta era più avanti nella tabella di recupero, mentre Anastasio rimarrà ai box per 2-3 settimane.

Toscano: “Gruppo poco lucido contro il gol della Casertana”

La partita contro la Casertana doveva confermare gli aspetti positivi mostrati nelle gare precedenti. Tuttavia, nel secondo tempo la squadra non ha espresso al meglio il proprio gioco: dopo il rigore concesso, ci sono stati alcuni errori individuali nella lettura delle situazioni, e il gruppo è apparso poco lucido. Mi sarei aspettato maggiore determinazione, sia per l’inerzia della gara sia per la volontà di ottenere il risultato. Siamo consapevoli di non aver disputato una buona ripresa“.

Le assenze non rappresentano solo un’emergenza, ma incidono anche sulle scelte a gara in corso, soprattutto contro una squadra ben chiusa come la Casertana. La mancanza di alcuni giocatori riduce le alternative a disposizione, che sarebbero state utili nel gestire la partita. Per quanto riguarda gli infortuni, stiamo attraversando un momento delicato e dobbiamo dare qualcosa in più per superarlo. Le cause sono molteplici e si intrecciano tra loro, ma stiamo lavorando per migliorare diversi aspetti, in particolare la metodologia di recupero dei giocatori. Sul fronte dei rientri, Montalto e Stoppa si sono allenati con il gruppo da giovedì e valuteremo le loro condizioni nella rifinitura di domani. Di Gennaro, Lunetta e Dalmonte, invece, prossima settimana inizieranno un percorso di recupero simile a quello già seguito da Stoppa e Montalto“.

Per quanto riguarda alcuni giocatori, Frisenna, Corallo, Raimo e Luperini avrebbero potuto dare un contributo maggiore. Nel caso di Corallo, è un processo naturale, tipico della crescita di un giovane calciatore: ho avuto esperienze simili in passato e so che il percorso di maturazione è fatto di alti e bassi. Frisenna, invece, potrebbe rivelarsi una soluzione utile anche nella partita contro il Team Altamura, entrando a gara in corso. Ballottaggio Raimo-Celli per il ruolo di esterno sinistro“.

Filippo Rubulotta

Post recenti

  • Ambiente

Erbacce fuori controllo sui marciapiedi di Borgo-Sanzio. Cerri (III Municipio): “Servono interventi urgenti di scerbatura”

CATANIA - La consigliera Angela Cerri del III Municipio lancia un appello agli enti competenti…

41 minuti fa
  • Cronaca

Disturbo della quiete pubblica e danneggiamenti: nei guai un sedicenne del Messinese

SANT'AGATA DI MILITELLO – Gli agenti della Polizia di Stato hanno dato esecuzione a un’ordinanza…

52 minuti fa
  • Cronaca

Modica, tre arresti: c’è anche una donna destinataria di mandato di cattura europeo

MODICA - Fine settimana di intensa attività per gli agenti della Polizia di Stato del…

1 ora fa
  • Cronaca

Marsala, rafforzati i controlli interforze nel centro storico: identificati 135 soggetti e 72 veicoli

MARSALA - Continuano con intensità i controlli interforze nel centro storico di Marsala, dove nelle…

1 ora fa
  • Cronaca

Questione gestione commissariale alla Camera di Commercio del Sud Est. Cisal Catania: “Fine immediata. Servono rappresentanza vera e governo democratico per le imprese”

CATANIA - CISAL Catania interviene con fermezza sulla vicenda della Camera di Commercio del Sud…

2 ore fa
  • Cronaca

Finanziamenti con buste paga false: scoperta rete criminale, 5 arresti

PALERMO - Un’importante operazione del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica della Polizia di Stato…

2 ore fa