Un’altra sconfitta complica il cammino della Meta Catania: adesso si lotta per la salvezza

Un’altra sconfitta complica il cammino della Meta Catania: adesso si lotta per la salvezza

CATANIA – La Meta Catania Bricocity ha subito un’altra sconfitta pesante, con altre 5 reti al passivo e il timore della retrocessione che si fa sempre più forte. La partita è stata caratterizzata da errori e da un’assenza di gol, che è stato uno dei problemi principali della stagione della squadra. L’avversario di turno, il Ciampino, è stato molto cinico e ha approfittato di ogni occasione per segnare, vincendo così lo scontro diretto e trascinando la Meta Catania Bricocity nella lotta per la salvezza.

La partita è stata simile alle precedenti, con la Meta Catania Bricocity subito in svantaggio a causa di un gol del Ciampino realizzato da Thorp. La squadra di Tarantino ha provato a reagire, ma non è riuscita a creare occasioni per impensierire il portiere avversario. Nonostante alcuni cambi nella formazione e alcune occasioni da gol, come quelle di Spellanzon, Bocao, Vaporaki e Alonso, la Meta Catania Bricocity non è riuscita a segnare. Al contrario, il Ciampino ha approfittato di ogni occasione per mandare la palla in porta, raddoppiando il vantaggio con un altro gol di Thorp.

Nonostante le due sconfitte, la Meta Catania Bricocity non si è arresa e ha continuato a cercare il gol. Tuttavia, non è riuscita a sfruttare le occasioni create, e il portiere avversario Casassa è stato sempre attento e reattivo. In sintesi, la partita è stata caratterizzata dalla solita difficoltà della Meta Catania Bricocity a segnare e dall’efficacia del Ciampino, che ha portato alla sconfitta della squadra etnea.

Nella seconda metà di gara, nonostante il 2-0 del primo tempo, la partita rimaneva aperta: La Meta Catania cercava subito di reagire, soprattutto grazie alla intraprendenza di Spellanzon e Fontanella, ma i due argentini stavolta non erano fortunati e sfioravano solo il gol. D’altra parte, Bocao si distingueva in fase difensiva riuscendo a salvare sulla linea un possibile terzo gol di Thorp, lasciando i rossazzurri ancora in partita.

A otto minuti dalla fine, si vedeva un’ottima combinazione tra Fontanella e Vaporaki, con quest’ultimo che dal fondo scaricava indietro per Musumeci che, purtroppo, alzava troppo la mira. A sei minuti dalla fine, si assisteva allo scenario della stagione: Musumeci faceva una grande giocata nello stretto e serviva un perfetto assist per Spellanzon che, purtroppo, tutto solo davanti alla porta vuota, buttava il pallone alle stelle. Invece di riaprire i giochi, la Meta subiva un gol in contropiede da parte di Ciampino, con Portuga che chiudeva il diagonale del 3-0 e spegneva ogni speranza di rimonta.

In foto Musumeci

La Meta Catania, disperata, provava a sfruttare il power play nei cinque minuti finali ma non riusciva a creare nulla. Nel frattempo, Salla segnava il 4-0 a porta vuota. La rete di Podda, abile a trovare l’incrocio, cambiava poco le sorti della partita e, di contro, arrivava anche la quinta rete di Ciampino con la sirena che chiudeva definitivamente il match e sanciva l’ennesima sconfitta per la Meta. La sirena suonava troppo pesante per i rossazzurri, un suono stridulo che però deve svegliare le maglie rossazzurre dall’incubo della crisi nera, spingendoli a trovare la migliore soluzione per uscire da questa situazione difficile.

Di seguito il tabellino

Ciampino Aniene – Meta Catania 5-1 (2-0 p.t.)

  • CIAMPINO ANIENE: Casassa, Thorp, Pina, Ferretti, Portuga, Montagna, Liberti, Richar, Joao Salla, Serpa, De Filippis, Mazzaglia. All. Ibañes
  • META CATANIA: Dovara, Pulvirenti, Alonso, Bocao, Musumeci, Podda, Silvestri, Spellanzon, Vaporaki, Fontanella, Corallo, Tornatore. All. Tarantino
  • MARCATORI: 0’39” p.t. Thorp (CA), 11’40” Thorp (CA), 13’43” s.t. Portuga (CA), 15’29” Joao Salla (CA), 15’57” Podda (M), 19’29” Ferretti (CA)
  • AMMONITI: Joao Salla (CA), Bocao (M)
  • ARBITRI: Paolo De Lorenzo (Brindisi), Michele Desogus (Cagliari) CRONO: Giovanni Zannola (Ostia Lido).

Le parole di Bocao a fine gara

Il difensore brasiliano della Meta Catania, Bocao, ha commentato la recente sconfitta della squadra. Nonostante il gol subìto all’inizio della partita, Bocao ha sottolineato come il team abbia continuato a lottare per pareggiare il risultato. Nonostante il periodo difficile che la squadra sta attraversando, il difensore ha affermato che non bisogna scoraggiarsi ma piuttosto concentrarsi sul lavoro e sul superamento delle difficoltà.

In foto Bocao

Bocao ha inoltre riconosciuto che la partita è stata favorevole per Ciampino, che è stato abile ad abbassarsi bene e venire fuori in contropiede. Tuttavia, il difensore ha sottolineato un problema che la sua squadra sta affrontando negli ultimi metri del campo, ovvero la difficoltà a trovare la via del gol. Nonostante ciò, Bocao ha espresso la sua fiducia nei suoi compagni di squadra e si è detto certo che la squadra uscirà da questo momento delicato, nonostante la classifica attuale sia molto complicata.

In foto Vaporaki e Fontanella