Tokyo 2020, stanotte inizia l’Olimpiade di Rossella Fiamingo: debutto nell’individuale di spada femminile

Tokyo 2020, stanotte inizia l’Olimpiade di Rossella Fiamingo: debutto nell’individuale di spada femminile

CATANIA – Comincia nella notte italiana tra venerdì 23 e sabato 24 luglio l’Olimpiade di Rossella Fiamingo. L’atleta dei carabinieri, cresciuta a Sant’Agata Li Battiati e di base alla Methodos dove si allena col suo maestro Giovanni Sperlinga, sarà impegnata nella prova individuale di spada femminile, la gara che aprirà il programma olimpico.

Una gara in cui non saranno consentiti passi falsi, perché già dal primo complicato assalto, quello dei Sedicesimi, si andrà avanti per eliminazione diretta, senza i gironi a rompere il ghiaccio.

L’etnea nel 2016 a Rio De Janeiro ha vinto l’argento olimpico nella gara individuale conquistando la prima medaglia olimpica italiana nella spada femminile individuale e va a caccia della sua seconda affermazione ai Giochi.

La Fiamingo nella sua carriera si è laureata per due volte campionessa del Mondo e allora vuole portare a quota due pure le medaglie a Cinque Cerchi. L’eventuale finale di spada femminile individuale si disputerà a partire dalle (13,45 ora italiana).

Il sito della Fis Federazione Italiana Scherma aggiornerà continuamente i risultati e per seguire le gare e avere maggiori info si invita a consultare il sito ufficiale dei Giochi Olimpici.