CATANIA FC – Non ci sono alibi, bisogna spingere sull’acceleratore senza badare ai fattori esterni. Pensate soltanto alla cornice di pubblico da Serie A che accompagnerà gli 11 rossazzurri in campo sabato contro il Team Altamura. Settimana particolare quella dell Catania Football Club, penalizzata di un punto per la vicenda fideiussione di inizio agosto con il presidente Pelligra e il vicepresidente Grella inibiti per 45 giorni come scritto nel comunicato ufficiale della FIGC.
Tra i tanti infortuni muscolari la buona notizia riguarda Lunetta: il tuttofare di mister Toscano ha accusato soltanto un affaticamento che non gli ha consentito di svolgere i primi due allenamenti settimanali in gruppo. Durante la conferenza di domani si capirà se sarà disponibile o meno. Montalto pare aver convinto il tecnico ex Cesena per impegno, ma Inglese ha segnato nella trasferta di Caserta su assist di un incontenibile Jimenez. Da osservatori sugli spalti a uomini importanti nello scacchiere etneo.
Battagliero come ce l’hai presentato, il Catania di Domenico Toscano ha l’occasione di salire a quota 17 punti. Queste le parole del mister sul gruppo: “Ho detto ai miei ragazzi di dover essere bravi a trasmettere emozioni”. Insistere sull’aspetto mentale è fondamentale per pianificare al meglio gli obiettivi. Non è il momento di sentirsi arrivati, deve essere il momento da costruire per non pensare più agli altri ma soltanto a sè stessi.