PALERMO – Ancora una volta il calcio si dimostra capace di unire anziché dividere. Ieri sera, durante l’incontro calcistico Palermo-Ascoli valido per la 18esima giornata del campionato di Serie B, i tifosi del club rosanero hanno esposto uno striscione a sostegno delle comunità catanesi colpite dal forte terremoto di magnitudo 4.9 avvenuto tra il 25 e il 26 dicembre.
“Vicini alle famiglie dei paesi etnei“, è la scritta che è apparsa sul lenzuolo bianco appeso nella curva sud dello stadio Renzo Barbera del capoluogo siciliano.
Un gesto di affetto e fratellanza che segue quello dimostrato nella giornata precedente dalla stessa società palermitana che, attraverso i suoi canali social, aveva diffuso un comunicato di sostegno per gli sfollati siciliani.
Un bellissimo messaggio che può servire, parzialmente, a rincuorare chi ha perso casa ed effetti personali durante la terribile notte e che fa da contraltare agli incidenti avvenuti alla “Scala del Calcio” in occasione del match Inter-Napoli che hanno portato a gravi conseguenze.
Fonte foto: Facebook – Tifoseria Palermitana