Sport

Siglata partnership fra Saturnia Volley e Banco Alimentare Sicilia Odv

CATANIA – La Saturnia Volley Aci Castello ha stretto una partnership per l’annata 2023/2024 con l’obiettivo di essere solidali con “chi avrebbe bisogno”: proprio così ha stretto un accordo di collaborazione con il Banco Alimentare Sicilia Odv, una delle sezioni appartenente alla Rete Banco Alimentare coordinate da una Fondazione che dal 1989 è presente sul territorio nazionale.

La partnership fra Saturnia Volley e Banco Alimentare Sicilia Odv

Il presidente del Banco Alimentare Sicilia Pietro Maugeri con il direttore Domenico Messina hanno accolto la società pallavolistica del presidente Luigi Pulvirenti e del vicepresidente Santino Scirè, che presto sulle attività previste vedranno coinvolti svariati membri della società, con occasioni congiunte in favore del territorio.

Le dichiarazioni dei presidenti Luigi Pulvirenti e Pietro Maugeri

È stato semplice scegliere di mettere a disposizione il palcoscenico della SuperLega ad una realtà che con il suo lavoro fa così tanto per il territorio. Siamo riusciti a mettere su questo progetto grazie all’entusiasmo di aziende private della nostra terra che hanno deciso di sostenerci in questa avventura. Ecco, adesso è arrivato il nostro momento di restituire al territorio qualcosa e lo faremo attivamente grazie ad una collaborazione nella quale crediamo tanto. Entrare nel magazzino del Banco e scoprire come avviene tutto il processo di recupero e consegna degli alimenti, è stato qualcosa di inaspettato, emozionante. Diventiamo dunque testimonial del Banco Alimentare e la squadra tutta scenderà in campo a sostegno delle iniziative del Banco“.

Quello che stiamo costruendo con Saturnia Volley  è un bellissimo percorso di condivisione nel quale sport e solidarietà diventano terreno comune da cui partire per generare benessere collettivo. Lo sport è da sempre uno strumento di inclusione che dà l’opportunità a tanti giovani e tante persone di percorrere una strada nuova. Al contempo, soprattutto in Sicilia, servono azioni che sensibilizzano al bene comune, invitando le persone a scendere in campo per sostenere la lotta alla povertà e allo spreco alimentare. Per tale motivo, ringraziamo il presidente Luigi Pulvirenti, il vicepresidente Santino Sciré e tutta la società biancoblu per questa preziosa collaborazione”.

Marco Salvatore Emmanuele

Pubblicato da
Marco Salvatore Emmanuele
Tag: Aci Castello aci castello notizie Aci Castello pallavolo Aci Castello sport Aci Castello volley Banco Alimentare Banco Alimentare Odv Banco Alimentare Sicilia Catania Catania Notizie Catania pallavolo catania sport Catania volley Domenico Messina farmitalia saturnia Luigi Pulvirenti Messina Pietro Maugeri Pulvirenti Santino Scirè Saturnia Saturnia Aci Castello Saturnia Volley Saturnia Volley Aci Castello

Post recenti

  • Cronaca

I nomi degli arrestati di oggi nell’operazione antimafia tra Catania e Siracusa

CATANIA - Ci sono anche il deputato regionale Giuseppe Castiglione e il consigliere comunale di…

25 minuti fa
  • Cronaca

Il coinvolgimento della politica nell’operazione antimafia di oggi tra Catania e Siracusa

CATANIA - Tra gli arrestati dell'operazione antimafia di oggi tra Catania e Siracusa spiccano nomi…

45 minuti fa
  • Cronaca

ZTL Piazza Castello Ursino: accordo sulla riapertura parziale. Cardello: “Necessario supportare i commercianti”

CATANIA - La decisione di riaprire parzialmente e con fasce orarie piazza Federico di Svevia…

48 minuti fa
  • Cronaca

Maxi sequestro di articoli non sicuri a Caltanissetta. Scoperto anche un lavoratore in nero

CALTANISSETTA - I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caltanissetta, nell’ambito delle…

1 ora fa
  • Cronaca

Scavo pericoloso e abbandonato in via Leucatia. La segnalazione di Asia Usb

CATANIA - Arriva da Asia Usb una segnalazione in merito a uno scavo pericoloso e…

1 ora fa
  • Spettacoli

“Good Boys”: il nuovo singolo di Renny Zapato tra rock e spirito ribelle anni ‘50

CATANIA - "Alea iacta est", il dado è tratto: la battaglia a suon di rock’n’roll…

2 ore fa