Serie B: le probabili formazioni

Turno infrasettimanale di serie B dove le siciliane Catania e Trapani sono chiamate a vincere, chi per un motivo, chi per un altro.

Gli etnei cercano ancora il primo successo stagionale. Dopo lo 0-0- casalingo contro il Modena bisogna trovare consapevolezza dei propri mezzi ed ulteriori equilibri in campo. Se prima il punto di forza era l’attacco, contro gli emiliani è piaciuta la difesa. Ma serve a poco non non subire se poi non si segna, soprattutto se si punta alla promozione. Fattore da non trascurare, comunque, è che il nuovo tecnico Giuseppe Sannino è alla guida della squadra da una settimana appena. Il test esterno contro il Crotone sarà importante per vedere se la squadra riuscirà a reagire positivamente all’inizio disastroso di campionato.

I calabresi, infatti, avranno il vantaggio di giocare in casa e saranno carichi dopo il successo contro il Bologna. Per la sfida, Sannino potrebbe riproporre il 4-3-3, con lo stesso undici che ha calcato l’erba del Massimino lo scorso sabato. In panchina dovrebbe rivedersi Almiròn, non ancora in forma per giocare un’intera partita.

I granata, invece, vengonoo dal pareggio fuori casa per 2-2 contro il Carpi. Fino ad ora le statistiche al Provinciale sono a favore della squadra allenata da Roberto Boscaglia: due successi in altrettante gare. E se è vero che “non c’è due senza tre”, il Trapani vuole proseguire su questa strada. L’importante sarà non perdere, in modo da ottenere il quinto risultato utile consecutivo.

Boscaglia potrebbe abbandonare il 4-4-2 per dare fiducia al tridente. In questo caso, anche per far riposare alcuni elementi, si ricorrerebbe al turn over: a centrocampo spazio ad Aranu al posto di Scozzarella. In avanti si farà a meno di Falco: al suo posto Citro.