Riccardo Caltabiano, Famila Muri Antichi
Le settima giornata di serie A2 di pallanuoto conferma sempre più la forza della Roma Nuoto, che dopo aver vinto contro la Te.Li. Mar. Palermo, mantiene i sei punti di vantaggio sull’inseguitrice Tgroup Arechi, vincente sulla Muri Antichi. A tenere il passo è la Campolongo Salerno, che batte il fanalino di coda Roma 2007. Poi, al centro classifica, è gran bagarre, con bel sei squadre racchiuse in 6 punti.
Per quanto riguarda le siciliane, a Catania si respirano umori diversi. La Muri Antichi, infatti, aggiunge un’altra sconfitta alle sue statistiche di stagione, il tutto a favore della Tgroup Arechi, che costruisce un minimo vantaggio nei primi due tempi, grazie al 3-1 del primo e l’1-2 del secondo. Ma nel terzo dilaga, imponendosi per 6-0 e vanificando la buona prova degli ospiti nell’ultimo quarto, pareggiato per 3-3. Il finale, quindi è di 13-6.
A sorridere, invece, è la Nuoto Catania, abile nell’imporsi nel primo tempo per 5-0, ma che arranca e rischia in quelli successivi. La Promogest, infatti, mette i brividi aggiudicandosi il secondo e il terzo periodo, rispettivamente per 2-3 e 1-4. Importantissimi gli ultimi 8 minuti, chiusi sul 2-1.
Chi può sorridere è la 7 Scogli, che, dopo un brutto inizio in casa, rimonta sul Latina. Gli ospiti, infatti, passano in vantaggio grazie allo 0-2 del primo tempo e l’1-2 del secondo. Il pari arriva nel terzo periodo grazie ad un netto 3-0 dei siracusani, che chiudono sul 2-2 l’ultimo quarto.
Amarezza, infine, per la Te.Li.Mar., sconfitta in casa dalla capolista Roma Nuoto nonostante il buon inizio. I palermitani, infatti, rimangono avanti fino a metà gara grazie ai parziali dei primi due tempi, finiti 2-1 e 3-2. Poi, però, gli ospiti dimostrano di avere qualcosa in più ribaltando completamente l’inerzia della gara aggiudicandosi il terzo periodo per 1-3 e l’ultimo per 1-4.
#TgFlash Edizione del 19 aprile 🗓 delle ore 19,30 🕒 • Grave incidente a Modica:…
CATANIA - Con l’avvicinarsi delle festività pasquali, il comando provinciale dei carabinieri di Catania ha…
SIRACUSA - Controlli a Siracusa e Ortigia. Operazione tra agenti della Polizia di Stato in…
Nel corso degli anni il cinema ha vissuto una continua evoluzione,passando da un’arte pionieristica a…
CATANIA - Decine di aree picnic con tavoli e sedie, un parco giochi accessibile anche…
ROSOLINI - Si sono svolti, durante la giornata di ieri, dei controlli straordinari dell'arma dei…