CATANIA – Si è tenuto ieri a Palazzo degli Elefanti, un incontro tra il sindaco Enrico Trantino e l’assessore allo Sport Sergio Parisi con il presidente e l’amministratore delegato del Catania F.C. Rosario Pelligra e Vincenzo Grella.
Al centro del colloquio le prospettive della compagine rossazzurra alla luce delle problematiche emerse nelle scorse settimane relativamente alle coperture fideiussorie richieste dagli organi federali.
Proprio sull’argomento, il primo cittadino non ha escluso la possibilità che il club possa ricevere una penalizzazione.
“Prevedibile una penalizzazione“
La paura penalizzazione sembra sempre più “prevedibile” come ha dichiarato lo stesso Trantino ai microfoni di Futura Production: “Abbiamo visto una squadra veramente competitiva e quel che c’è di buono anche di una forza tale che speriamo ci aiuti a colmare quell’inevitabile divario che avremo dalle altre squadre per effetto di una penalizzazione che è prevedibile pensare arriverà per effetto di quello che è accaduto al momento del rilascio della fideiussione”.
Le garanzie di Pelligra
“Questo impegno viene rinnovato – hanno specificato i vertici del Catania F.C. – al netto della vicenda fideiussione e delle sue conseguenze, tenuto conto che sia la squadra sia la società hanno adesso la necessaria solidità per affrontare le sfide sportive e raggiungere i traguardi che i tifosi catanesi si attendono”.