CATANIA – L’avversario ad attendere il Catania per la semifinale di Coppa Italia Serie C sarà il Rimini. La formazione di Lucarelli giocherà i match di andata e ritorno il 24 gennaio e il 28 febbraio.
Il sorteggio
I rossoazzurri, i primi pescati dall’urna, affronteranno la gara di andata in trasferta, giocandosi il biglietto per la finale al Massimino.
La vincente di Catania-Rimini disputerà la finale di andata in trasferta e la gara di ritorno, quella in cui si assegnerà il trofeo, in casa.
Il Catania avrà dalla sua il fattore campo nella partita di ritorno, punto di forza degli etnei sostenuti dal calore iconico del Cibali.
L’avversario del Catania
Sarà dunque il Rimini ad ospitare i siciliani per la gara del 28 gennaio. La formazione di Troise, nona nel girone B, si trova attualmente a 23 punti con 6 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte.
La finale e i play-off
Se il Catania dovesse andare fino in fondo e vincere la coppa, salterebbe la fase del girone dei playoff di Serie C e avrebbe diritto alla qualificazione alla Coppa Italia 2024-25 .
Da tenere in conto che se la vincente del trofeo dovesse conquistare la promozione diretta in B concludendo come primi nel girone, il suo posto verrebbe preso dall’altra finalista. Stessa sorte se arrivata seconda o terza del proprio girone oppure in zona playout.
Articolo a cura di Santo Romeo