CATANIA – Andrea Russotto, dato come primo partente in casa Catania, adesso è una pedina importante per il nuovo attacco rossazzurro.
Ieri è stato ufficializzato il suo rinnovo con il club di via Magenta: contratto prolungato di due anni, fino al 30 giugno 2019. Sarà quindi la terza stagione di Russotto in Sicilia.
L’attaccante romano ha voluto aggiungere qualche parola rivolta ai tifosi e all’ambiente rossazzurro, pubblicata tramite il sito ufficiale del club:
“Tra i miei obiettivi principali sul piano personale, a maggior ragione dopo questa dimostrazione di fiducia, c’è un rendimento all’altezza del prestigio del Catania, soluzione di primissimo livello per un calciatore: ringrazio la società, i direttori Pietro Lo Monaco e Christian Argurio. Il traguardo più importante, però, non riguarda me ma è quello collettivo: il nostro è già un buon gruppo, siamo competitivi e, dopo due stagioni travagliate, si respira davvero un’aria molto positiva. Il lavoro di mister Lucarelli è già evidente: è stato un grande calciatore e questo conta molto, comunica bene con noi, non fa sconti durante gli allenamenti ma prova a mettersi nei nostri panni”.
Poi una considerazione su quello che cercherà di dare quest’anno al Catania: “Mi aspetto molto di più da me stesso sul piano disciplinare e della continuità. L’esperienza insegna, sono cresciuto ed ho capito molte cose grazie anche alla mia compagna, Veronica, una ragazza catanese che mi rende felice e quando la serenità assiste un calciatore, in campo, si vede. Il mio legame con questa città e con questi colori è profondo ed intenso: ho voglia di riscatto. Sono fiero di essere un giocatore del Catania. Qui finiscono le parole, dovrò essere capace di aggiungere i fatti”.