Ritorna il trofeo De Farfalla a Catania: due giorni di beach volley alle Capannine

Ritorna il trofeo De Farfalla a Catania: due giorni di beach volley alle Capannine

CATANIA – Si terrà domani e domenica a Catania l’appuntamento con il 22° trofeo Santa De Farfalla di beach volley maschile.

Alle Capannine di Catania, che ospiterà anche quest’anno la finale scudetto, la manifestazione vedrà al via 18 coppie che si contenderanno il successo e l’iscrizione nell’albo d’oro, succedendo a Franco Arezzo e Simone Nicotra. A coorganizzare l’evento, sono l’Asd Le Capannine e il Papiro Fiumefreddo.

Le 18 coppie che parteciperanno al torneo, saranno formate da giocatori professionisti: Andrea Torre e Luciano Alderuccio; Andrea Chiesa e Dario Cucuccio; Francesco Cavalli e Roberto Arena; e molti altri.

Dona il giocattolo del cuore” sarà il tema sociale, sposato anche quest’anno anche dallo Csain Sicilia, ancora una volta sensibile alle proposte avanzate dal De Farfalla che in questi anni ha attivato con successo una sezione parallela alla parte sportiva. Lo spirito dell’iniziativa è la raccolta di giocattoli nuovi da destinare a strutture pediatriche ospedaliere. In prima linea i giornalisti sportivi dell’Ussi Sicilia che patrocina proprio l’iniziativa.

Mentre domenica pomeriggio, si terrà un momento storico, nell’occasione della premiazione del torneo che si svolgerà sui campi del Centro Federale “Le Capannine”, l’organizzazione consegnerà una targa ai sei vincitori del Trofeo De Farfalla che hanno conquistato la promozione in A2 maschile.