Restyling dello stadio Massimino, la reazione della Sigi: “Grande sforzo, costruiremo squadra all’altezza”

Restyling dello stadio Massimino, la reazione della Sigi: “Grande sforzo, costruiremo squadra all’altezza”

CATANIA – Arriva l’apprezzamento da parte della Sigi in merito alla notizia dello stanziamento di 5,9 milioni di euro per l’ammodernamento dello stadio Angelo Massimino da parte dell’amministrazione comunale.

A parlare è, attraverso una nota ufficiale, l’avvocato Giovanni Ferraù, presidente del Consiglio d’amministrazione della Sigi.

Tutta la Sigi apprezza lo sforzo che l’amministrazione sta facendo per migliorare le strutture sportive della città e in modo particolare la casa del Calcio Catania, ovvero lo stadio Angelo Massimino“.

Per la proprietà del Calcio Catania, il futuro processo di restyling dell’impianto di Cibali “è un punto di partenza anche per Sigi che lavorerà, senza lasciare nulla al caso, per fare in modo che all’interno di uno stadio rinnovato possa giocare una squadra degna di una struttura così importante e prestigiosa“.

Dello stesso avviso anche l’amministratore unico Nico Le Mura: “Il restyling dello stadio ci consentirà anzitutto di riservare ai tifosi rossazzurri un’accoglienza migliore, considerando in particolare i nuovi seggiolini, i miglioramenti previsti per le tribune, la riqualificazione dei servizi igienici e il moderno tabellone luminoso“.

Per i calciatori e i tecnici, inoltre, saranno certamente importanti le novità relative al manto erboso e agli spogliatoi. Per i giornalisti e gli operatori televisivi, ancora, una nuova sala stampa è semplicemente fondamentale. Tutti gli altri interventi previsti, infine, lasciano prevedere un impianto complessivamente più moderno, funzionale ed esteticamente al passo con i tempi, tale quindi da poter rappresentare un vantaggio per la società, che disporrà così di un’ottima base per lo sviluppo di nuovi progetti mirati al coinvolgimento del pubblico in occasione dell’evento sportivo“.

Ringraziamo l’amministrazione comunale per aver individuato l’opportunità di dotare il Calcio Catania di un ulteriore strumento di crescita e ci auguriamo che i tempi di avvio e completamento dei lavori siano in linea con le nostre esigenze, predisponendoci in tal senso a garantire massima collaborazione“.

Immagine di repertorio