Quinta tappa della Coppa del Mondo: in pedana Enrico Garozzo

Quinta tappa della Coppa del Mondo: in pedana Enrico Garozzo

ACIREALE – Fino a domenica Vancouver ospiterà la quinta tappa della Coppa del Mondo di spada maschile, che vedrà in pedana anche il vice campione olimpico a squadre, Enrico Garozzo.

Lo spadista acese è in Canada per partecipare sia alla gara individuale che a quella a squadre, che nella scorsa tappa ha visto il trionfo degli azzurri ad Heidenheim.

La medaglia d’argento di Rio 2016 entrerà in gara domani, nel main draw della prova individuale, saltando così la fase preliminare in virtù della posizione nel ranking internazionale.

Domenica 19 febbraio lo schermidore etneo tornerà poi in pedana per la prova a squadre, insieme ai compagni di nazionale Paolo Pizzo, Marco Fichera e Andrea Santarelli.

Per l’atleta del Gruppo Sportivo dei Carabinieri si prevede quindi un nuovo week-end intenso, nel quale confermare le buone indicazioni arrivate nella scorsa tappa: “La mia condizione sta crescendo di settimana in settimana – dice Enrico Garozzo – e questo lascia ben sperare anche in vista di questa prova a Vancouver. Certamente non sarà semplice confermare i risultati ottenuti ad Heidenheim sia nella gara individuale che in quella a squadre, ma sto continuando a lavorare per raggiungere il top della forma nel più breve tempo possibile. So che anche in Canada troverò dinanzi a me avversari sempre più agguerriti, ma darò tutto per non essere da meno”.