Il punto sulla B

La quinta giornata di serie B regala un turno molto equilibrato: sono sei i pareggi su undici gare disputate. Sarà l’effetto di giocare di settimana a pochi giorni dal week end? Chissà. Sta di fatto, che, visto lo svolgimento delle partite, Catania e Trapani rientrano nella normalità. Entrambe le isolane, infatti, non vanno oltre il pari. 

A Crotone gli etnei hanno provato a portare a casa i tre punti con una buona prestazione. Il cambio di modulo voluto dal tecnico Sannino comincia a fare vedere qualche risultato, ma ancora c’è molto da fare. Tuttavia, i rossoazzurri possono “recriminare” contro l’1-1 finale, arrivato al 93′ grazie ad un rigore concesso ai calabresi.

Diversa la storia dei granata, che non riescono a vincere per la terza volta consecutiva in casa. Merito della Virtus Entella, entrata determinata sul campo del Provinciale. Nonostante l’espulsione di Lewandowski al 63′, i liguri hanno rischiato di tornare a casa con il bottino pieno. Solo il gol di Abate all’86’ ha rovinato la festa.



 

Chi sorride dei vari risultati è sicuramente il Perugia. La capolista viene fermata sullo 0-0 dal Modena, ma non perde terreno a favore delle inseguitrici, che rimangono distanziate di due punti. Bene anche il Bologna, che in trasferta contro la Ternana porta a casa i tre punti e si rilancia in classifica. Stesso discorso per un’altra retrocessa: il Livorno batte in casa il Varese e sale a quota 8. Brutto stop, invece, per una delle favorite, il Bari. I pugliesi escono sconfitti dalla trasferta di Vicenza.

Ancora il campionato cadetto è lungo, ma lentamente comincia a prendere forma.