Le probabili formazioni delle siciliane

Le probabili formazioni delle siciliane

Squadre nuovamente in campo per la serie A e la serie B. Vi presentiamo le probabili formazioni.

Nella massima categoria siamo giunti alla sesta giornata, turno in cui il Palermo andrà in trasferta in casa dell’Empoli, altra neo-promossa. La squadra del tecnico Giuseppe Iachini ha dimostrato di giocare un buon calcio, ma con pochi risultati. Sono solo tre i punti raccolti fino ad ora, così come quelli dei toscani. Una sfida importante, quindi, anche per la classifica, oltre che per il morale. Iachini dovrebbe presentare il classico undici titolare, con grande fiducia per Andrea Belotti, esploso nelle ultime apparizioni.

Empoli Palermo

In cadetteria, invece, il Catania è chiamato alla difficile trasferta con il Frosinone. I laziali stanno mostrando di avere un buon ruolino di marcia, con nove punti guadagnati in sei giornate. L’allenatore degli etnei, Giuseppe Sannino, ha riportato entusiasmo tra i tifosi, registrando innanzi tutto la fase difensiva. La squadra si comporta abbastanza bene sul terreno di gioco, e per questo non dovrebbero esserci grandi cambiamenti, fatta eccezione per il rientro di Gaston Sauro in difesa e di Calello sulla mediana.

Frosinone Catania

L’altra siciliana, il Trapani, vorrà tornare al successo. Dopo la brutta sconfitta esterna per 5-2 con il Varese, la squadra di Roberto Boscaglia vuole ricominciare a macinare punti per puntare i play-off. Il modulo dovrebbe rimanere il 4-3-3, con il ritorno di Falco in avanti. Attenzione, però, al Latina, squadra che ha dimostrato di poter far bene anche nella passata stagione.

Trapani Latina