SIRACUSA – Grandissima prestazione per la Teamnetwork Albatro che centra la prima vittoria nel poule Play-Off (Girone C). La squadra di coach Vinci supera per 30-23 la Dorica nell’anticipo della 2^ giornata al pala Lo Bello di Siracusa.
Inizio choc per l’Albatro che, di fronte ad una Dorica imbottita di infortunati e squalificati, tra cui il capitano Davide Campana, è subito sotto per 2-0. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere: arriva il pareggio (2-2). Poi l’accelerazione di Brancaforte e compagni, che passano a condurre 10-6 al 18′. Al 23′ risultato parziale sul 12-9, conducono sempre i siracusani, ma gli ospiti non mollano la presa sulla partita, trascinati dalle iniziative di Santinelli e Sabbatini. Al 26′ Giannone mette a referto la 14esima segnatura siciliana. Nel finale la Dorica trova la zampata utile ad accorciare e ad andare al riposo sul -4 (15-11).
Nella ripresa ancora quattro reti a dividere le due compagini all’avvio (16-12 dopo 50”). Dedovic trova buone conclusioni dalla distanza, la Teamnetwork Albatro accelera: 21-15 al 43′. La Dorica prova a rientrare in partita. Al 47′ risultato sul 23-17. Poi 26-20, quando il cronometro segna 54′. Nei minuti finali l’inerzia del match non cambia. E al fischio finale 30-23, vince l’Albatro.
La classifica del Girone C della Poule Play-Off dice ora Teamnetwork Albatro al secondo posto con tre punti in più del Fondi, che però attende di affrontare sabato la Junior Fasano.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…